Notizie
Motor Show: versione ridotta ma ben riuscita
10/12/2009
di Maura De Sanctis
I 400.000 visitatori della manifestazione bolognese riaccendono la fiducia
|
Le cifre del Motor Show, quasi 400.000 visitatori in soli quattro giorni, hanno sbalordito anche i più diffidenti che pensavano già ad un flop a causa dell’assenza delle case automobilistiche. Ma così non è stato. Già nelle prime giornata si respirava un’aria diversa, il programma è stato ricco e le giornate coinvolgenti anche per chi non conosce bene il mondo delle auto e ne è rimasto sicuramente affascinato!
Dunque, a dispetto del periodo di crisi e l’assenza delle case automobilistiche che ha senz’altro penalizzato la fiera, la manifestazione bolognese è riuscita a regalarci emozioni davvero uniche con spettacoli ed esibizioni, oltre competizioni offerti nell’area esterna.
Fare una manifestazione del genere ha senza dubbio richiesto grande impegno ed energie, ma ha dimostrato che anche senza grandi risorse è possibile andare avanti nonostante i molti commenti di routine giornalistica ed abbastanza scontati, che avevano preannunciato una scarsa partecipazione del pubblico. La passione per l'auto è infatti un pathos, una carica emotiva che fa vivere intensi stati d'animo e diventa anche una ragione di vita sociale e di aggregazione.
Un Motor show, dunque, all’insegna dello spettacolo, dove la bellezza della madrina Claudia Galante (nella foto), delle Miss e delle hostess (fotogallery a cura di Automania) presso gli stand ben si è coniugata con le auto, fotomodelle d'eccezione che hanno infiammato il cuore di tantissimi appassionati, perché per gli amanti del Motor Show, la passione per le auto è uno stile di vita.
Tutto questo, può insegnarci qualche cosa? Ne siamo convinti e aspetteremo con entusiasmo il ritorno della 35^ edizione del Motor Show, l’anno prossimo dal 4 al 12 dicembre.
|
| |
|
|