Notizie
SRT Viper, a Detroit la sportiva si fa green
20/01/2014
di Grazia Dragone
La supercar a stelle e strisce sfoggia l’inedita colorazione Snakeskin
|
[ Detroit ] -
È una Viper che non ti aspetteresti mai di incontrare al Naias di Detroit, eppure i progettisti questa volta hanno osato l’inimmaginabile. Guidereste mai una SRT Viper Stryker Green da una livrea così appariscente, verniciata in una tonalità di verde molto accesa?
Da oggi sarà possibile e disponibile nell’esclusivo catalogo della sportiva a stelle e strisce anche la tinta speciale Snakeskin, offerta sia per le versioni GTS e per il pacchetto Grand Touring ed ispirata alla colorazione Snakeskin Green del 2008.
Per ottenere questa sconcertante livrea sono necessarie ben otto ore di lavorazione, per regalare riflessi di colore giallo ed un effetto liquido, simile a quello di una pelle di serpente. Per il pacchetto Grand Touring, offerto anche nella versione Venom Black, sono previsti anche i rivestimenti in pelle nappata, gli ammortizzatori Bilstein con due diverse messe a punti e cinque schemi differenti per il controllo di stabilità. L’unità è sempre il motore V10 8.4 dalla ragguardevole potenza di 648 CV e 810 Nm di coppia massima, per uno scatto da 0 a 100 km/h in 3 secondi e 330 km/h di velocità massima.
La supercar in vetrina al Cobo Center sfoggia, inoltre, cerchi in lega neri opachi, contrastanti con la tinta della carrozzeria. A bordo non mancano dotazioni specifiche come i sedili e ulteriori dettagli in pelle nera e il logo dedicato in tinta con la carrozzeria.
|
| |
|
|