Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Skoda al Salone di Ginevra 2014: ecco le novità


18/02/2014

di Grazia Dragone

Le vetture Skoda Octavia Scout e la concept VsionC guardano al presente e al futuro della gamma


Skoda al Salone di Ginevra 2014: ecco le novità Il presente e il futuro della gamma Skoda va in scena al prossimo Salone di Ginevra 2014, dove il marchio intende illustrare la costante e continua evoluzione dei propri modelli e continuare ad essere competitivo.

Le novità dello stand sono due.Si parte con la nuova Octavia Scout, vettura dedicata alle segenze delle famiglie, che si avvale anche di qualità ed equipaggiamenti tipici di una offroad. Mentre la concept VisionC guarda al futuro della mobilità.

“La nuova Skoda Octavia Scout è un modello dedicato all’off-road, ricco di soluzioni intelligenti”, spiega Frank Welsch, Membro del Consiglio di Amministrazione ŠKODA per lo Sviluppo Tecnico, che aggiunge:“Questa vettura rappresenta a pieno lo spirito di chi ama le esplorazioni offrendo caratteristiche uniche: look suggestivo, ampio spazio interno, sicurezza, comfort e prestazioni. La nuova ŠKODA Octavia Scout ridefinisce gli standard nel segmento dei crossover”.

La nuova Octavia Scout esalta ulteriormente le qualità e l’affidabilità del modello Octavia, offrendo la massima spaziosità dell’abitacolo, funzionalità avanzate, le immancabili soluzioni Simply Clever e sistemi di sicurezza all’avanguardia. Infine, dettaglio non trascurabile, la vettura vanta il miglior rapporto qualità prezzo.

Realizzata sulla base della versione Octavia Wagon, Octavia Scout si presenta con frontale e posteriore rinforzati con protezioni sottoscocca in colore nero e argento.
Il frontale propone una griglia pronunciata e fendinebbia integrati nel paraurti anteriore, mentre le modanature laterali e il battitacco sono di colore nero. La vettura presenta un’altezza da terra di 33 mm superiore rispetto alla Octavia di serie.

A bordo spiccano il nuovo volante multifunzione a tre razze rivestito in pelle e cerchi in lega da 17 pollici.
Attesa sul mercato a partire dalla seconda metà del 2014, Octavia Scout offre l’avanzato sistema di trazione integrale che impiega la frizione Haldex di quinta generazione.
Le prestazioni di avviamento e stabilità in salita sono migliorate, consentendo di affrontare in tutta tranquillità anche le situazioni più impegnative. La gamma delle unità si avvale di due motori Diesel e uno a benzina, ancora più efficienti. Per quanto riguarda, infine, la Skoda VisionC, siamo di fronte a una concept che illustra l’ulteriore evoluzione del linguaggio di stile del marchio.
Il design appare sempre più determinante per il brand, che mira ad offrire oltre a comfort, praticità e sicurezza anche uno stile distintivo e accattivante.
La coupé cinque porte VisionC, elegante e dinamica, anticipa il futuro orientamento estetico di Skoda.

Fotogallery
La coupé cinque porte VisionC, elegante e dinamica, anticipa il futuro orientamento estetico di Skoda. La nuova Octavia Scout esalta ulteriormente le qualità e l’affidabilità del modello Octavia, offrendo la massima spaziosità dell’abitacolo, funzionalità avanzate, le immancabili soluzioni Simply Clever. Realizzata sulla base della versione Octavia Wagon, Octavia Scout si presenta con frontale e posteriore rinforzati con protezioni sottoscocca in colore nero e argento. Attesa sul mercato a partire dalla seconda metà del 2014, Octavia Scout offre l’avanzato sistema di trazione integrale che impiega la frizione Haldex di quinta generazione.

News Correlate
Skoda Vision X: prime info in vista di Ginevra » Skoda Vision X: prime info in vista di Ginevra
La vettura ibrida si fa interprete di un nuovo linguaggio di stile
Skoda Vision S Concept: premiere al Salone di Ginevra » Skoda Vision S Concept: premiere al Salone di Ginevra
La vettura esplora il mondo dei suv e propone una realistica interpretazione
Skoda al Salone di Ginevra, le novità dello stand » Skoda al Salone di Ginevra, le novità dello stand
La passerella elvetica vedrà il debutto della rinnovata Superb, della Fabia Monte Carlo e della nuova Octavia RS 230

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]