Notizie
Skoda Vision S Concept: premiere al Salone di Ginevra
04/02/2016
di Grazia Dragone
La vettura esplora il mondo dei suv e propone una realistica interpretazione
|
Mancano poche settimane all’apertura ufficiale del Salone di Ginevra, una delle vetrine più importanti del settore auto. Ogni costruttore presenterà le novità che vedranno presto il loro lancio commerciale, ma anche futuristiche concept, che guardano non all’immediato ma alla mobilità che verrà.
Skoda Vision S Concept anticipa l’evoluzione del marchio anticipando il suv di prossima generazione, sintesi di design, potenza e funzionalità .
Nel 2014, Skoda presentò la concept Vision C, espressione del nuovo linguaggio stilistico della gamma, poi adottato dal modello Superb. Ora, invece, con la Vision S, Skoda esplora il mondo dei SUv e le sue possibili applicazioni.
La Vision S appare più generosa nelle sue dimensioni rispetto al modello Yeti: con 4,70 m di lunghezza, 1,91 m di larghezza e 1,68 m di altezza, il modello sottolinea la sua prestanza. Nell’abitacolo i designer hanno ripreso gli elementi positivi che caratterizzano i prodotti della Marca. A bordo troviamo tre file di sedili, che permettono di offrire ampio comfort di seduta per sei passeggeri.
Linee precise e nette ne sottolineano lo stile. Il frontale propone un’ampia calandra, unita a quattro fari a LED dalla forma affilata. Il logo e i listelli verticali della griglia sono impreziositi da elementi cristallini. Il profilo laterale ne mostra il carattere off-road. La linea del tetto degrada lentamente sull’alettone rendendo il veicolo più dinamico. Il posteriore appare scolpito. Qui, l’ampio estrattore posteriore offre scarichi geometrici.
|
| |
|
|