Notizie
Skoda Vision X: prime info in vista di Ginevra
05/02/2018
di Grazia Dragone
La vettura ibrida si fa interprete di un nuovo linguaggio di stile
|
Skoda rivela alcune informazioni di una concept che potremo scoprire completamente al prossimo Salone di Ginevra, evento atteso dagli addetti al settore per esplorare le nuove frontiere stilistiche, ma non solo, della mobilità.
Skoda Vision X interpreta il concetto di un Urban Crossover, che nella versione di serie rappresenterà il terzo modello nella gamma dei suv, che vede la presenza di modelli come Kodiaq e Karoq. La produzione di questo veicolo rientra nei piani strategici del brand, che ha programmato, entro il 2025, l’introduzione sul mercato modelli plug-in hybrid e a trazione elettrica. Si prevede che per quel riferimento temporale circa un quarto delle consegne a livello mondiale sarà rappresentato da modelli con motorizzazione elettrica o elettrificata.
Skoda Vision X è una vettura perfetta per il traffico in città, è agile, dinamica e moderna. Lo stile è caratterizzato da linee precise, nette, rese dinamiche grazie alla livrea FlexGreen abbinata al colore di contrasto Grigio Antracite del tetto. Il trattamento dei paraurti, le minigonne, il tetto apribile panoramico e i cerchi da 20 pollici, la rendono robusta e affidabile visivamente.
Gli interni propongono un linguaggio nuovo, dove spicca la plancia disegnata ergonomicamente, nella quale spicca l’ampio display a colori, che consente la gestione di varie funzionalità.
|
| |
|
|