Lancia Ypsilon Elefantino 2014 sulla passerella del Lancia Fashion Apartment
03/04/2014
di Grazia Dragone
La fashion city car e propone interessanti novità e numerose possibilità di personalizzazione
[ Milano ] -
Debutta a Milano la nuova Collezione di Lancia Ypsilon Elefantino 2014, ispirata al tema della personalizzazione attraverso il colore. Presso il Lancia Fashion Apartment di Milano, il marchio Lancia affronta il tema delle tendenze sociali e analizza come l’universo femminile interpreta i concetti di identità, personalità e personalizzazione
Al centro dell’attenzione dell’evento troviamo la Lancia Ypsilon con la nuova Collezione Elefantino 2014, che si distingue per lo stile unico. Dedicata escluviamente ad una clientela giovane e sensibile alle tendenze in continua evoluzione nel campo della moda, la fashion city car si propone con una gamma rinnovata.
Da oggi sono disponibili 4 versioni, gli allestimenti Elefantino 2014, Gold e Platinum, oltre alla serie speciale MOMODESIGN, equipaggiabili con le cinque motorizzazioni: 1.2 Fire EVO II da 69 CV, 1.2 Fire EVO II GPL da 69 CV, 0.9 TwinAir da 85 CV in abbinamento al cambio manuale o robotizzato, turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV e 0.9 Turbo TwinAir Metano da 80 CV.
La nuova Lancia Ypsilon Elefantino 2014 introduce tre nuove declinazioni estetiche, Lime, Watermelon e Coconut, che ampliano la possibilità di caratterizzazioni e si arricchisce di tre nuove tinte di carrozzeria, il pastello Grigio Carrara, il metallizzato Khaki Grigio e il metallizzato Blu Zaffiro, che si aggiungono a quelle già in gamma: Bianco Neve, Nero Vulcano, Rosso Argilla, Turchese, Grigio Pietra, Grigio Argento ed il Purple Aurora.
I tre nuovi stili di Lancia Ypsilon Elefantino (Lime, Watermelon e Coconut) sono ispirati alle tendenze delle sfilate Primavera/Estate e sottolineati da accenti di colore: Rosso per lo stile Watermelon, Bianco per il Coconut e Lime per la Ypsilon Elefantino Lime.
In base al colore preferito, calandra, calotte specchi e copriruota possono essere marcate con un trattamento nero lucido od opaco. A bordo spiccano l’inedita grafica Urban Chic e i sedili specifici proposti abbinando i colori grigio, bianco e nero. A seconda della declinazione scelta, le cuciture e il logo Y dei sedili sono di colore diverso. Anche la fascia della plancia e quella dei pannelli porta possono essere verniciati di nero lucido o grigio opaco matt grey.
A partire da giugno saranno disponibili 9 diversi pacchetti di personalizzazione. Tre appartengono alla color collection, dedicata a chi vuole una presenza più decisa del colore. Tre sono invece di ispirazione grafica e riprendono le tendenze più attuali di design e moda: Animalier per la Ypsilon Elefantino Watermelon; Pois per la Coconut; e Camouflage per la versione Lime. Con la Collezione Elefantino 2014 è possibile ottenere oltre 150 combinazioni fra colori e dettagli.
Infine, per il modello Lancia Ypsilon Elefantino è stata studiata una specifica collezione realizzata da Mopar®, che propone gli occhiali di Italia Independent in versione unique edition for Ypsilon Elefantino e molti altri prodotti.
Il 12 e 13 aprile, presso le concessionarie Lancia in Italia, si svolgerà il primo Porte Aperte dedicato alla nuova Collezione 2014 dell’Elefantino, il cui prezzo di listini rimane bloccato, nonostante l’aumento dell’IVA e l’introduzione dell’omologazione Euro6.
Sul mercato italiano la Ypsilon Elefantino 2014 verrà proposta a partire da 10.450 euro, completa di dotazioni come il climatizzatore, la radio con lettore CD e MP3 o le 5 porte .