Notizie
Lancia Ypsilon Black and Noir: serie speciale glamour
10/05/2019
di Grazia Dragone
Chic e raffinata, arriva in catalogo la 34esima limited edition
|
Sofisticata ed esigente, come la clientela a cui è rivolta, la Lancia Ypsilon Black and Noir sfoggia stile ed esclusività. L’ultima serie speciale della gamma è una fashion city car che si affianca al ricco carnet di edizioni limited che hanno costellato sino ad ora la storia del brand, con ben 34 serie speciali. Oggi dopo dopo 34 anni e quasi tre milioni di unità vendute, Lancia Ypsilon amplia la suo quota di mercato, facendo registrare, tra gennaio e aprile il miglior quadrimestre della sua vita produttiva.
Nello specifico, la serie speciale sfoggia una carrozzeria double color in nero lucido, su calandra, portellone e fiancata, mentre il tetto e il cofano sono realizzati in nero opaco. Il contrasto cromatico tra la tonalità lucida e d opaca le conferisce maggiore appeal. Tra i riflessi dei due punti di nero si nota il motivo Chevron lucido e opaco del montante accompagnato dall’Elefantino. Questo logo, che ha caratterizzato otto serie speciali della Ypsilon, nella nuova Black and Noir regala un tocco di eleganza classica. Scelte estetiche di stile si ritrovano anche a bordo, dove l’ambiente è elegante e funzionale. Il motivo Chevron caratterizza la selleria in tessuto nera e grigia. È possibile scegliere tra diverse tonalità. Sono disponibili i metallizzati Nero Vulcano e Grigio Pietra, il micalizzato Blu di Blu e i pastello Grigio Ardesia, Bianco Neve e Avorio Chic. Tutti caratterizzati dalla firme Rose Gold.
La nuova Ypsilon Black and Noir adotta la trazione anteriore e propulsori vivaci ed efficienti. L’equipaggiamento include il motore benzina 1.2 Fire Evo II da 69 CV, adatto ai neopatentati grazie al rapporto potenza/tara inferiore ai 55 kW/tonnellata e alla potenza massima inferiore ai 70 kW. È disponibile anche nella versione con la doppia alimentazione a benzina e GPL. Completa la gamma l’ecologico 900 cm3 a metano da 70 CV.
|
| |
|
|