Notizie
Kia K4 Concept, in vetrina al Salone di Pechino
24/04/2014
di Grazia Dragone
La berlina media è dedicata alla giovane clientela cinese e sarà prodotta a partire dalla seconda metà dell’anno
|
[ Pechino ] -
Presentata in veste di premiere al Salone di Pechino, la Kia K4 Concept , anticipa la futura berlina della gamma, destinata ad entrare in produzione nella seconda metà dell'anno. Sviluppata esclusivamente per il mercato cinese e in particolar modo per la clientela più giovane, compresa tra i 30 e i 40 anni, questa concept interpreta in modo nuovo il concetto di berlina media. Esteticamente si notano la linea slanciata che sottolinea il profilo basso del cofano anteriore e quello alto della parte posteriore.
L'abitacolo presenta un’abitabilità migliorata rispetto ai modelli attualmente commercializzati, ed equipaggiamenti sia per la sicurezza che high-tech più avanzati. La nuova K4, la cui denominazione segue quelle impiegate dal costruttore per il mercato cinese, è lunga 4,72 metri e offre prestazioni brillanti grazie alla presenza del motore 1,6 litri turbo a iniezione diretta (GDI). La trasmissione è basata sul cambio DCT (Dual Clutch Transmission) a sette marce, che unisce comfort, efficienza e sportività.
L'abitabilità a bordo è straordinaria ed il risultato dell'architettura complessiva e del passo lungo (2700 mm) che consente la massima comodità dei passeggeri posteriori. La Kia K4 offre anche dotazioni particolarmente ricercate, che includono l'avviamento a pulsante, il cruscotto Supervision e il sistema di infotainment Kia UFO.
Le dotazioni dedicate alla sicurezza prevedono l’offerta di 6 airbag, ESP, telecamera posteriore. “Fin dalla concezione il nuovo progetto K4 è stato pensato per soddisfare le specifiche esigenze dei clienti cinesi”, ha spiegato Son Nam Lee, Vice Presidente Kia Motors, che aggiunge: “Ora che il lavoro è terminato siamo convinti che al momento della commercializzazione la K4 stabilirà nuovi standard per Il suo segmento in questo importantissimo mercato.”
|
| |
|
|