Notizie
Kia Kv7 Concept, l´auto-salotto della casa coreana
11/01/2011
di Fabiana Muceli
Originale nell´estetica e negli interni, propone pavimento in legno e sedili individuali orientabili
|
L'auto con il “parquet”. Impensabile? Da oggi no: la Kia Kv7, concept car di ultimissima generazione, è stata ufficialmente presentata al Salone di Detroit. E il pavimento in legno è solo una delle sue originali caratteristiche. La Kv7 si distingue a primo impatto per lo stile squadrato con angoli morbidi che segue la linea Sportage, adottata sugli ultimi modelli della casa coreana. Una medie dimensioni dotata di portiera posteriore destra con apertura ad ali di gabbiano, una vera e propria finestra su interni estremizzati per il comfort e il family feeling.
Perchè la Kia Kv7 potrebbe essere definita auto-salotto, senza volere esagerare. I sedili, sia anteriori che posteriori, sono individuali e orientabili, a cui si aggiunge un divanetto angolare a tre posti nel caso in cui si volesse ampliare al meglio l'area relax, circondata da vani ripostiglio. Sorprende anche la plancia mobile, azionabile tramite pulsante. Può spostarsi di 15 cm verso pilota o passeggero per avvicinare i comandi a seconda delle necessità: dalla plancia viene gestito così il sistema infotainment, il navigatore e il climatizzatore. Per i passeggeri posteriori, invece, uno schermo touch-screen gestito da un'altra consolle mobile.
La Kia Kv7 è spinta dal motore sovralimentato Theta due litri da 285 CV, in abbinamento alla trasmissione automatica a sei rapporti. La sua realizzazione dovrebbe essere completata entro i prossimi tre anni.
|
| |
|
|