Notizie
Nuova Jeep Renegade presto sulle strade italiane
02/09/2014
di Grazia Dragone
Prezzi a partire da 23.500 euro e tre allestimenti. Prevista la versione Opening Ediiton, solo al lancio
|
Ordini al via in Italia per l’attesa nuova Jeep Renegade offerta anche nella versione a tiratura limitata Opening Edition, disponibile al lancio. Il catalogo prevede tre allestimenti (Longitude, Limited e Trailhawk) offerti con unità turbodiesel e benzina disponibili nella configurazione a trazione anteriore e integrale.
Il listino prezzi parte da 23.500 euro per le versioni Longitude e Limited con motore 1.4 Multiair da 140 CV e raggiunge i 32.800 euro del top di gamma Trailhawk 2.0 MultiJet II da 170 CV con cambio automatico a 9 rapporti e trazione 4x4 abbinata al sistema Jeep Active Drive Low.
Il lancio commerciale in Italia è programmato per la fine di settembre, ma già da metà luglio sono in corso le attività di prelancio, che proseguiranno fino a fine settembre coinvolgendo 46 concessionarie Jeep in Italia. Primo modello del marchio costruito in Italia e prima vettura del gruppo Fiat Chrysler Automobiles, la nuova Jeep Renegade completa la gamma e consente l’accesso al segmento dei Small SUV.
La nuova Jeep Renegade si presenta con una grande personalità stilistica e adotta proporzioni ideali sia per la mobilità urbana che off-road. L’eccellente dinamica di guida viene enfatizzata dall’esclusivo cambio automatico a 9 rapporti, da due sistemi di trazione, dai propulsori dai consumi efficienti e da una ricca gamma di dispositivi dedicata alla sicurezza degli occupanti.
I tre allestimenti che compongono la gamma Jeep Renegade in Italia presentano una specifica. La versione Longitude assicura un maggior livello di funzionalità e comfort, mentre l’allestimento top di gamma Limited, rappresenta il massimo in termini di contenuti tecnologici e di personalizzazione. Per chi desidera sfruttare al massimo le qualità fuoristradistiche, la versione Trailhawk rappresenta la scelta ideale. Specifici per questa versione sono il sistema di trazione integrale Jeep Active Drive Low di serie, il sistema Selec-Terrain con la modalità Rock, i ripari metallici sottoscocca, l’occhiello di traino posteriore nel colore rosso e i paraurti che offrono un angolo di attacco di 30 gradi, un angolo di dosso di 23,5 gradi e un angolo di uscita di 34 gradi. Completano la dotazione i pneumatici M+S con snowflake.
Ai tre allestimenti della gamma Renegade, si affianca l’esclusiva Opening Edition, versione a tiratura limitata dedicata ai primi clienti che ordineranno la vettura. Sviluppata sulla base dell'allestimento Limited, la vettura sarà equipaggiata con il motore MultiJet II da 1,6 litri 4x2 o l’unità MultiJet II da 2,0 litri 4x4 e sarà disponibile solo nelle combinazioni bicolore Alpine White con tetto verniciato nero oppure Omaha Orange sempre con tetto verniciato nero. Cerchi in lega da 18 pollici Black e un badge completano la caratterizzazione estetica.
A bordo troviamo sedili in pelle nera con cuciture a contrasto Tangerine. Gli equipaggiamenti per l’infotainment comprendono il sistema di navigazione UConnect e schermo da 6,5 pollici con visualizzazione 3D, il climatizzatore automatico bi-zona, il dispositivo Passive entry con Keyless-Go, i sensori di parcheggio posteriori, Cruise control, i fendinebbia e gli specchietti ripiegabili elettricamente.
|
| |
|
|