Notizie
Vygor Opera in anteprima al Motor Show di Bologna
10/12/2014
di Grazia Dragone
Il primo RUV, Racing Utility Vehicle, è stato presentato in veste di premiere mondiale durante la kermesse italiana
|
[ Bologna ] -
Al Motor Show di Bologna, vetrina italiana del settore auto caratterizzata ogni anno da numerosi eventi, c’è stato spazio anche per qualche assoluta Premiere. Si tratta della vettura Vygor Opera, proposta dal giovane atelier italiano Vygor, dalle caratteristiche uniche e assolutamente nuove. Infatti, questo modello inaugura una nuova categoria di auto, il RUV (Racing Utility Vehicle).
Realizzata con un telaio tubolare e una carrozzeria in avio compositi, sospensioni a doppio triangolo ed ammortizzatori specifici, concepiti per offrire il top in fatto di prestazioni, la vettura garantisce affidabilità in ogni condizione.
Gli interni, di fattura artigianale, sono rivestiti in vera pelle e alcantara ed offrono quattro comodi posti di impostazione racing, anche al posteriore. Vygor Opera è un’auto che viene realizzata su misura, seguendo le richieste del cliente, che può disegnare il suo abitacolo e scegliere i propri accessori, valutando un telaio più sportivo o più confortevole, oppure tra una motorizzazione termica o completamente elettrica.
Il progetto Vygor nasce 3 anni grazie ad un gruppo di appassionati di auto che ha provato a scrivere una nuova pagina della storia dell'auto made in Italy, puntando su un SUV dalle caratteristiche completamente inedite. Per il nome si è scelto un termine intraducibile come Opera e che si identica con l’Italia.
Il progetto di questa vettura parte completamente da zero. Vygor ha deciso di non affidarsi ad un telaio già esistente e modificarlo per ottenere un tuning estremo, ma ha stabilito che per realizzare una vettura nuova nel panorama dell’automotive doveva puntare sull’assoluta originalità.
Il telaio di Vygor Opera è un nuovo telaio a traliccio di tubi modulabile, adattabile alle specifiche sensazioni di guida del cliente. Le sospensioni a doppio triangolo con ammortizzatori specifici permettono ulteriori regolazioni ed adattamenti allo stile di guida. Le 4 ruote motrici e una potenza di 350/400 CV garantiscono prestazioni elevate su ogni superficie.
|
| |
|
|