Il Motor Show di Bologna svela l’ultima creazione di Moreno Filandi, una scultura su quattro ruote dal design intrigante
[ Bologna ] -
Dopo la Filandi Uragano, supercar realizzata dalla carrozzeria di Moreno Filandi, al Motor Show di Bologna viene svelata l’ultima creazione di questo piccolo atelier di Fontanelice (Bologna), la Filandi Ever S, totalmente costruita in modo artigianale in ogni sua parte.
Diversamente dalla versione Filandi Uragano, la vettura è priva di tetto e finestrini, seguendo l’intenzione di Moreno Filandi di guidare una vettura che regali le sensazioni di una openair. Autentica scultura su quattro ruote, questa vettura colpisce per le forme, indiscutibilmente dinamiche, create senza fare riferimento ad alcun progetto grafico, ma modellate giorno dopo giorno secondo l’estro di Moreno Filandi, fino ad ottenere risultato finale più che accettabile.
Più opera d’arte che vettura vera e propria, Filandi Ever S, si mostra ancora allo stato naturale, senza affinamenti. L’alluminio, di cui è composta la carrozzeria, sarà verniciato solo in parte, per rendere appieno l’idea di una vettura di fattura artigianale.
Sotto la pelle di questa sportiva made in Italy pulsa un potente motore 5 litri da 340 CV, di derivazione Mercedes, come il telaio, collocato in posizione anteriore e abbinato alla trazione posteriore. Ever S, il cui nome evoca la montagna più alta al mondo appartenente alla catena dell’Himalaya, l’Everest, ha un peso complessivo pari a 1.400 kg.