Notizie
Infiniti Q60 Concept svelata a Detroit
15/01/2015
di Grazia Dragone
La coupè sportiva anticipa la prossima vettura premium della gamma che entrerà in produzione a partire dal 2016
|
[ Detroit, USA ] -
Debutta in veste ufficiale la nuova Infiniti Q60 Concept, che il brand aveva anticipato attraverso un teaser e un’immagine prima del Naias di Detroit.
L’affascinante coupé sportiva a due porte anticipa la prossima vettura premium della gamma che entrerà in produzione a partire dal 2016.
Il design espressivo si avvale di linee scolpite e marcate che lasciano intuire il DNA sportivo di questo modello, in grado di assicurare il massimo dinamismo e piacere di guida.
Roland Krueger, Presidente di Infiniti Motor Company,durante la conferenza stampa di presentazione al Salone di Detroit così la descrive: “Basta un’occhiata: Q60 Concept è una chiara dichiarazione di intenti da parte dei designers del brand grazie al fascino che emana, tangibile e reale”. Ed ancora: “Il design è uno degli elementi chiave che guidano lo sviluppo di un marchio forte e la Q60 Concept rappresenta un altro importante pilastro nel progetto di Infiniti volto a rinnovare la sua gamma di modelli grazie ad un linguaggio di design forte e, al contempo, armonico. Nel 2016 lanceremo un inedito modello chiaramente ispirato alla Q60 Concept”.
Tra le soluzioni di stile più interessanti troviamo i gruppi ottici anteriori, che conferiscono alla coupé un look high-tech. Mentre a bordo spiccano le finiture particolarmente ricercate e curate anche nei minimi dettagli, dal cockpit al volante fino ai sedili.
L'Infiniti Q60 Concept si esprime attraverso il propulsore 3 litri V6 di nuova generazione con iniezione diretta e doppio turbocompressore, che fa parte della nuova famiglia di motori, più leggeri, più piccoli, più efficienti e più potenti.
|
| |
|
|