Notizie
Salone Ginevra 2015: in anteprima la nuova Kia cee’d GT Line
27/02/2015
di Grazia Dragone
Proposta sia in versione berlina cinque porte che Sportswagon, la vettura evolve il linguaggio stilistico della cee’d
|
A pochi giorni dall’apertura ufficiale del Salone di Ginevra, Kia svela in anticipo la nuova versione cee’d GT Line, caratterizzata da interessanti novità sia per quanto riguarda il design che l’aspetto tecnico.
Proposta sia in versione berlina cinque porte che Sportswagon, la vettura evolve il linguaggio stilistico della cee’d grazie a soluzioni estetiche inedite come le luci diurne a LED ice-cube, già presenti su pro_cee’d GT e i paraurti più pronunciati che circondano la griglia tiger nose. Nella parte posteriore la berlina presenta lo scudo maggiorato della GT e i doppi terminali di scarico, mentre la Sportswagon adotta un doppio scarico centrale e un accenno di scivolo aerodinamico nella parte inferiore.
Tutti i modelli GT Line sono equipaggiati, di serie, con profili laterali aerodinamici, luci posteriori a LED e nuovi cerchi in lega da 17 pollici con disegno sportivo.
Gli interni si ispirano all'abitacolo sportivo del modello pro_cee’d GT. Troviamo sellerie specifiche in nero con cuciture grigie e loghi GT Line. Le modanature lucide (piano black), il rivestimento in pelle del volante e la pedaliera in alluminio sottolineano ulteriormente la vocazione sportiva di cee’d GT line.
La nuova cee’d GT Line è equipaggiata con il nuovo motore 1000 T-GDI (turbo a iniezione diretta) a tre cilindri abbinato al cambio DCT a doppia frizione e sette marce. progettato seguendo il criterio del downsizing, questo propulsore assicura consumi ed emissioni contenuti accompagnati piacere di guida. Il motore 1000 T-GDI eroga 120 CV e 172 Nm con emissioni di CO2 inferiori rispetto a motori di pari potenza ma cilindrata superiore. Il nuovo tre cilindri è dotato, di serie, anche del sistema Kia Stop & Go per ridurre consumi ed emissioni nel traffico urbano e viene abbinato a un cambio manuale a 6 marce. Nella gamma troviamo anche il diesel 1600 CRDi , la cui potenza è stata aumentata da 128 a 133 CV, mentre sono state ridotte le emissioni di Co2 .
La commercializzazione della cee’d GT Line, partirà ufficialmente in Europa nel quarto trimestre 2015.
|
| |
|
|