Nello stand elvetico, il brand delle Pleiadi offre il meglio della propria gamma
[ Ginevra ] -
Dopo il debutto mondiale al recente Salone di Tokyo, Subaru Levorg sbarca a Ginevra.
La sport tourer, il cui acronimo significa (LEgacy eVOlution touRinG), promette massimo comfort sia durante i viaggi lunghi, sia nella mobilità quotidiana. LEVORG (rappresenta l'incarnazione dei successi di lunga data di Subaru e si avvale di un design raffinato ed elegante che offre sensazioni da auto sportiva.
La Sauber Levorg impiega le tecnologie costruttive più recenti ed è alimentata dal nuovo propulsore BOXER 1.6 litri DIT (Direct Injection Turbo). Esteticamente si notano il design dinamico della parte frontale, fari a forma di occhio di falco e le tinte inedite Metallic blue grey steel e Pearl crystal white.
L’equipaggiamento tecnologico offre il dispositivo Eye-Sight di ultima generazione, Emergency Stop Signal, Active Lane Keep System, il Pre-collision Reverse Throttle Management e il Brake Light Recognition, il Pre-Collision Braking Control e l’Adaptive Cruise Control. La vettura sarà commercializzata in Europa entro la fine del 2015.
Il brand nipponico presenta a Ginevra anche la nuova Outback MY15 dotata del sistema di assistenza alla guida EyeSight. Inoltre sarà esposta anche la Forester MY15 con il motore Subaru Boxer Diesel abbinato al cambio Lineartronic.
In dettaglio il modello Outback rappresenta da ben 20 anni il modello di riferimento dei crossover Subaru, inn grado di assicurare il comfort tipico delle auto urbane con l’affidabilità sulla lunga distanza e la spaziosità tipici di un SUV. Il restyling introduce varie migliorie come il sistema di assistenza alla guida EyeSight, che gli ha permesso di ottenere il punteggio più alto di cinque stelle nei crash test del programma sulla sicurezza European New Car Assessment 2014 (Euro NCAP).
Di serie su tutta la gamma Outback MY15, il sistema EyeSight di 3^ generazione comprende telecamere stereo rinnovate che aumentano l’angolo della visuale e il campo visivo di circa il 40%. Per migliorare ulteriormente la sicurezza preventiva, il sistema EyeSight comprende le funzioni Pre-Collision Braking System e l’Adaptive Cruise Control. L’EyeSight è il primo sistema a utilizzare la tecnologia con telecamera stereo per il rilevamento di ostacoli davanti alla vettura e offre una serie di funzioni collegate tra loro per aiutare il guidatore nell’uso della vettura.
Mentre, per quanto riguarda la Forester, troviamo l’offerta in gamma il motore Boxer Diesel (a 4 cilindri orizzontali contrapposti), in coppia con il cambio Lineartronic. Il cambio Lineartronic permette una guida regolare, un consumo di carburante minore e migliora anche la dinamicità del motore Boxer. La commercializzazione in Italia è programmata in primavera.
Ginevra: debutto europeo per Mazda Takeri Il concept Mazda Takeri sarà presentato anche in Europa, linee accattivanti e tecnologie pensate per abbattere consumi ed emissioni