Notizie
Mazda: due anteprime per Ginevra
11/02/2016
di Grazia Dragone
L’elegante concept RX e la briosa Mazda 3 animano la passerella elvetica
|
L’86mo Geneva International Motor Show è un appuntamento irrinunciabile per il brand Mazda, che anno dopo anno sta ampliando sempre di più la sua presenza in Europa, ottenendo discreti successi di vendita.
Il parterre elvetico è l’occasione per mostrare le ultime novità del costruttore nipponico, due anteprime europee saranno sotto i riflettori, si tratta della concept Mazda RX-VISION e una Mazda3 ancora più green, dotata di un motore pulito 1.5 Diesel, della gamma tecnologica SKYACTIV-D.
La concept RX-Vision reinterpreta le note sportive del marchio equipaggiate con motore rotativo. La Mazda3 con motore SKYACTIV-D 1.5, invece aggiunge una nuova dimensione alla compatta, che è tra l’altro il più venduto modello della gamma in Europa.
L’ultima versione del propulsore leggero ne aumenta il drive-to-fun ed il comfort, grazie ad una risposta più rapida e lineare del motore all'accelerazione e grazie ai nuovi ammortizzatori dinamici incorporati in ciascun pistone.
Presentato per la prima volta a Ginevra nel 2014, il motore SKYACTIV-D 1.5 è stato finora disponibile per la Mazda2 e per Mazda CX-3.
Sullo stand Mazda a Ginevra ci sarà posto anche per la nuovissima Mazda MX-5. La quarta generazione della leggendaria roadster ha ottenuto circa 15 premi, incluso il Japan Car of the Year 2015-16, il premio di Auto, Motor & Sport come migliore spider di importazione per il 2016 e What Car? Come migliore spider in assoluto. Sarà presente anche il resto della gamma attuale: CX-3, Mazda2, Mazda6 e Mazda CX-5.
|
| |
|
|