Notizie
Tripletta Mercedes al World Car of the Year 2015
04/04/2015
di Maura De Sanctis
La vettura ha convinto una giuria di 75 giornalisti dell´automobile provenienti da 22 paesi
|
[ New York, USA ] -
Speciale New York Auto Show 2015 Nel World Car of the Year, la Mercedes ha segnato un incredibile tripletta con tre vittorie di categoria: la Mercedes Classe C è stato nominata World Car of the Year, la Mercedes S-Class Coupe ha vinto il Trofeo Mondiale Auto di Lusso denomianto “World Luxury Car of the Year” e la Mercedes AMG GT si è aggiudicata il premio World Performance Car of the Year. Per quanto riguarda la Mercedes Classe C, non avevamo dubbi sulla sua possibile vittoria. Disinvolta, agile ed efficiente, la nuova Classe C è stata progettata per offrire tutto il piacere della guida sia per gli spostamenti di lavoro che di svago.
Ma non solo la Mercedes si è aggiudicata dei premi al World Car of the Year, tra i tanti premi assegnati al Salone Internazionale dell’Auto di New York 2015, la Citroen C4 Cactus ha degnamente conquistato il titolo di World Car Design of the Year 2015. Il premio non ha sorpreso particolarmente dato il design fortemente innovativo e audace della nuova Citroen C4 Cactus. Alexandre Malval, che ne ha curato lo stile, durante la premiazione ha dichiarato che l’intento era quello di creare una vettura esteticamente bella ma allo stesso tempo funzionale e pratica. Sembra proprio che la casa abbia fatto centro.
Ad enfatizzare le parole di Alexandre, le dichiarazioni di Linda Jackson, Direttore Generale Citroen che ha voluto porre l’accento sulle maggiori caratteristiche della vettura: audacia, creatività e funzionalità. Ma questo non è l’unico premio che la Citroen porta a casa. Il brand ha accumulato negli anni ben 30 titoli internazionali, il che conferma il suo successo soprattutto in Europa dove sono state vendute circa 60.000 esemplari.
Per il segmento auto ecologiche, una giuria di esperti ha nominato World Green Car of the Year la BMW i8. E’ il secondo anno di seguito che la casa tedesca si aggiudica questo premio. Ciò conferma la strategia del brand: puntare sull’innovazione, sui bassi consumi e su zero emissioni. La BMW i8 è un veicolo plug-in ibrido in grado di percorrere nella sola modalità elettrica fino a 37 chilometri. In pratica potremmo definirla una supercar con i consumi di una utilitaria. Per quanto appetibile sia per il design che per le elevate performance, il costo non è affatto alla portata di tutti. Si deve essere disposti a sborsare ben 135.000,00 euro per il modello base e oltre i 150.000,00 se si opta per gli optional.
|
| |
|
|