Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

McLaren 540C, al Salone di Shanghai la nuova coupè di Woking


20/04/2015

di Grazia Dragone

Commercializzata a partire dal 2016, la vettura è già ordinabile ad un prezzo pari a 126.000 sterline


McLaren 540C, al Salone di Shanghai la nuova coupè di Woking Si amplia ulteriormente il catalogo proposto da McLaren, che in occasione dell’imminente Salone di Shanghai porta al debutto l’inedita 540C, coupè sportiva equipaggiata con un potente propulsore dell'otto cilindri biturbo montato in posizione posteriore centrale da ben 540 CV.
Questo motore rappresenta l'ultima evoluzione del V8 biturbo da 3.8 litri derivato dalla McLaren 12C. In abbinamento sarà proposto un cambio doppia frizione a sette rapporti e la trazione solo posteriore. Parlando di prestazioni McLaren 540C dichiara un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3.5 secondi e velocità massima pari a 320 km/h.

Il design è in linea con le altre vetture del marchio ed è stato sviluppato a partire da un in fibra di carbonio e si presta ad un utilizzo sia su strada che in pista. Leggerissima, come dimostra il peso pari a 1311 kg, la vettura adotta ruote da 19 pollici all’anteriore e da 20 pollici al posteriore abbinate a pneumatici Pirelli PZero. Tra le dotazioni troviamo un impianto frenante derivato da quello di Formula 1, come le sospensioni.

Le modalità di guida sono tre, Normal, Sport e Track, quest'ultimo specifico per la pista. Ulteriori dotazioni includono luci a LED, sedili in pelle dashboard, sistema di infotainment con display da 7 pollici, connettività Bluetooth e navigatore satellitare. Completano il pack di dotazioni il sistema Brake Steer che migliora le prestazioni in curva, le barre anti-rollio e le sospensioni a doppi bracci trasversali indipendenti.

Commercializzata a partire dal 2016, la vettura è già ordinabile ad un prezzo di listino pari a 126.000 sterline, pari a circa 175.000 euro.

Fotogallery
Si amplia ulteriormente il catalogo proposto da McLaren, che in occasione dell’imminente Salone di Shanghai porta al debutto l’inedita 540C. Il design è in linea con le altre vetture del marchio ed è stato sviluppato a partire da un in fibra di carbonio e si presta ad un utilizzo sia su strada che in pista. Le modalità di guida sono tre, Normal, Sport e Track, quest'ultimo specifico per la pista. Commercializzata a partire dal 2016, la vettura è già ordinabile ad un prezzo di listino pari a 126.000 sterline, pari a circa 175.000 euro.

News Correlate
Lamborghini Urus SE: debutto ad Auto China 2024 » Lamborghini Urus SE: debutto ad Auto China 2024
Il Salone di Pechino accoglie le novità del Toro
Peugeot: le novità del Salone di Shanghai » Peugeot: le novità del Salone di Shanghai
408X e Inception Concept in vetrina nello stand dedicato
Salone Shanghai 2023: una concept per Nissan » Salone Shanghai 2023: una concept per Nissan
Il brand nipponico presenta soluzioni per la mobilità green
Salone di Pechino: l´offensiva di Peugeot » Salone di Pechino: l´offensiva di Peugeot
Il brand transalpino presenta in anteprima la nuova Peugeot 508L
Icona Design: il futuro in una Concept » Icona Design: il futuro in una Concept
Il Salone dell´Auto di Shanghai rivela tre proposte per la mobilità

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]