Villa dŽEste 2015, arriva la Lamborghini Asterion LPI 910-4
22/05/2015
di Grazia Dragone
Il Concorso dŽEleganza Villa dŽEste aprirà le danze il 23 maggio nel parco del Grand Hotel Villa dŽEste
|
Eormai imminente lappuntamento annuale con il Concorso dEleganza Villa dEste, nel parterre esclusivo di Cernobbio ospiterà le vetture storiche più belle e leggendarie di ogni tempo. L'evento prenderà il via il 23 maggio nel parco del Grand Hotel Villa d'Este e terminerà il 24 maggio a Villa Erba, a Cernobbio sul Lago di Como.
Tra le protagoniste incontreremo la Casa di Sant'Agata Bolognese, che porterà una delle sue più recenti creazioni, la concept car Lamborghini Asterion LPI 910-4, candidandosi a pieno titolo al Design Award riservato a Concept Cars e Prototipi, premio introdotto nel 2002, per creare un trait dun on tra il glorioso passato di mote vetture depoca e il futuro dell'automobile, sempre più tecnologico e innovativo.
La presentazione di questa vettura sarà accompagnato dalla partecipazione di Filippo Perini, Responsabile del Centro Stile della Casa, che insieme al suo team ha curato il design del nuovo concept. L'Asterion intende proporre un concetto di vettura sportiva che si pone quale obiettivo primario quello di ridurre le emissioni inquinanti attraverso tecnologie allavanguardia.
Si tratta del sistema ibrido ad alte prestazioni composto da un motore aspirato V10 FSI da 5,2 litri montato longitudinalmente in posizione centrale e unito a tre motori elettrici, in grado di garantire una potenza complessiva pari a 669 kW (910 Cv), uno scatto da 0 a 100km/h in 3 secondi e una velocità massima di 320 km/h.
Lamborghini Asterion LPI 910-4 vanta emissioni di CO2 pari a 98 g/km e si avvale di unautonomia , straordinaria nella guida urbana, dove è in grado di assicurare 50 km di autonomia in modalità puramente elettrica. A queste caratteristiche tecniche straordinarie si abbina un design emozionale e unico, come ogni modello prodotto da SantAgata Bolognese.
|
| |