Notizie
Autopromotec 2015, una edizione da record
22/05/2015
di Gianluca Maxia
Autopromotec è la più specializzata rassegna internazionale di attrezzature e di aftermarket automobilistico, e questa è l’edizione dei record
|
[ Bologna, Emilia Romagna ] -
Questa fiera è nata in Italia, e grazie al gande lavoro svolto da Promotec è arrivata ai livelli di eccellenza che si rispecchiano nei risultati di questa edizione 2015. In uno scenario di grande crisi internazionale sia di settore che di prodotto, questa fiera ha continuato la sua crescita. Con cadenza biennale, negli anni dispari, ha raggiunto lo status di evento imperdibile per i settori che rappresenta.
Autopromotec 2015 ospità 1.587 espositori, un incremento pari al 4,8% rispetto all’edizione 2013, provenienti da 47 paesi, che hanno occupato un’area espositiva di 13 padiglioni per un totale di oltre 157.000mq all’interno del quartiere fieristico di Bologna. La forte connotazione internazionale viene descritta con un dato ragguardevole: dei 1.587 espositori, ben 663 sono aziende estere. Cina, Germania, Gran Bretagna, Taiwan, Polonia, Stati Uniti, Francia, Spagna, Olanda e Turchia sono le nazioni più rappresentate.
Dall’ultima edizione l’aumento di aziende internazionali che hanno scelto Autopromotec 2015 come vetrina dei propri prodotti e servizi è stato del 12,5%, a conferma di quanto la manifestazione sia divenuta un appuntamento imprescindibile tra domanda e offerta, un momento esclusivo di confronto fra tutti gli attori della filiera, un luogo dove le aziende possono fare business, in un contesto ormai globale.
Oltre all’attività degli espositori, il calendario di appuntamenti è ricco di momenti importanti, con incontri istituzionali e di approfondimento tecnico. Nella giornata di sabato 23 c’è da segnalare nella Sala Blu: ore 9.30 il covegno “Trasformazioni metano e Gas GPL in after market e manutenzione/riparazione veicoli a Gas di serie. Tecnologie e prospettive commerciali presenti e future. Riqualificazione bombole a metano”.
|
| |
|
|