Festival of Speed di Goodwood, in vetrina le ultime sportive Ferrari
24/06/2015
di Grazia Dragone
Immancabile la presenza del Cavallino Rampante, che in questo esclusivo evento presenta le recenti 488 GTB e FXX K
|
[ Goodwood, UK ] -
E’questione di ore all’appuntamento con il Festival of Speed di Goodwood, località britannica che ogni anno accoglie tutti i marchi più rappresentativi in fatto di lusso e sportività.
Immancabile la presenza del Cavallino Rampante, che nell’esclusiva cornice di questo evento intende presentare l’ultima nata delle V8 di Maranello, la 488 GTB, e l’evoluzione più recente dei Programmi XX, la FXX K, presenti dal 25 al 28 giugno al Goodwood Festival of Speed.
Entrambe le vetture saranno impegnate nella salita della collina di Goodwood, lunga 1,6 miglia, assieme ad altre Ferrari, in quella che è considerata la più grande parata di sempre di vetture del Cavallino partecipanti a questo evento.
La 488 GTB parteciperà al Michelin Supercar Run assieme ad altre quattro modelli: California T, F12berlinetta, LaFerrari ed F12 TRS. Anche Corse Clienti, il dipartimento dedicato ai clienti che gareggiano nel Challenge o nelle serie GT internazionali, sarà presente con la 599 XX, una delle vetture laboratorio che rientrano nei Programmi XX.
Una Ferrari 458 Challenge EVO parteciperà, inoltre, alla cronoscalata riservata alle auto GT da gara. Infine, la Scuderia Ferrari sarà in pista con una monoposto F1 del 2010 pilotata dal collaudatore Marc Gené.
|
| |