Notizie
DS Performance, pronta la divisione sportiva del brand DS
21/08/2015
di Grazia Dragone
La nuova divisione sportiva supporta il team Virgin Racing DS nella Formula E
|
DS Automobiles annuncia in via ufficiale la creazione della divisione sportiva DS Performance, che metterà in campo tutto il know how tecnologico applicandolo alla Formula E a sostegno del team Virgin Racing DS, per elaborare vetture dalle prestazioni sempre più elevate e dal DNA puramente sportivo.
Sfruttando la sua competenza tecnologica di DS sull’onda dell’entusiasmo determinata da Yves Matton nelle competizioni WRC e WTCC, gli ingegneri della DS prestazioni hanno sviluppato l'intera catena cinematica della DSV-01, il motore elettrico e il cambio. DS performance ha anche progettato il suo sistema di raffreddamento, la sospensione posteriore e la trasmissione. Il sistema di gestione del motore è stato progettato in collaborazione con Magneti Marelli.
“Più di un semplice laboratorio di R & D, DS performance resterà come una vera e propria vetrina del know-how tecnologico e lo spirito d'avanguardia del marchio DS.” spiega Yves Bonnefont, AD di Automobili DS.
“Sono molto orgoglioso del fatto che DS abbia chiamato noi per avere successo nella nuova sfida di sviluppare la DSV-01. Dopo il lavoro svolto negli ultimi mesi, il successo delle prove ufficiali iniziali del DSV-01 con Sam Bird e Jean-Eric Vergne è stata una grande fonte di soddisfazione per le mie squadre e per me stesso. Stiamo supportando DS Virgin Racing per lavorare insieme da Pechino a Londra e aggiungere il successo del motor sport ai successi marchio DS”, dichiara Yves Matton, direttore di DS Performance.
|
| |
|
|