Notizie
Ritorna la Fiat 124 Spider
24/08/2015
di Giovanni Iozzia
La presentazione potrebbe avvenire a novembre al Salone dell’auto di Francoforte. Immissione sul mercato entro questo anno o nella primavera 2016
|
Ritorna la Fiat 124 Spider. Si tratta di un dei progetti più importanti che la Fiat Chrysler Automobiles ha in serbo per il prossimo futuro. Il restyling del vecchio e prestigioso modello dovrebbe essere immesso sul mercato entro quest’anno o, al massimo, nella primavera del 2016. La sua presentazione potrebbe avvenire nel prossimo mese di novembre, in occasione del Salone dell’auto di Francoforte in Germania.
L’ultimo prodotto di casa Fiat si basa essenzialmente sulla Mazda Mx-5 ma è stato completamente rivisitato anche grazie a dettagli di grandissimi importanza che danno una diversa personalità rispetto al modello giapponese. Secondo le indiscrezioni emerse in questi giorni la Spider dovrebbe essere prodotta con due diverse motorizzazioni: 1750 cc turbo a benzina e 1400 cc MultiAir da 190 CV.
Si tratta infatti di due versioni: una più comoda e una più aggressiva prodotta da Abarth contraddistinta da una grata anteriore di maglia simile ad una bocca aperta e grandi prese d'aria nel paraurti. Lo stile più aggressivo include anche uno splitter in fibra di carbonio e le minigonne laterali; sul retro, due grandi scarichi spuntano da un diffusore in fibra di carbonio e le prese d'aria supplementari per espellere l'aria calda dai freni posteriori.
Il nuovo modello della Fiat 124 Spider, visto il successo ottenuto dal suo predecessore, potrebbe avere un grande sbocco commerciale nel mercato degli Stati Uniti. Sarà prodotto nello stabilimento Mazda di Hiroshima in Giappone e costerà intorno ai 25.000 euro.
|
| |
|
|