Notizie
Salone Francoforte 2015: svelati gli interni della Infiniti Q30
02/09/2015
di Grazia Dragone
Dinamismo ed eleganza vestono la nuova compatta premium della gamma
|
A pochi, ormai pochissimi giorni dall’apertura ufficiale del Salone di Francoforte i brand svelano in anteprima i modelli che saranno presentati durante la kermesse internazionale. Infiniti ci mostra in anteprima gli interni della nuova Q30, prima vettura premium compatta della gamma.
Tra le caratteristiche più interessanti sicuramente il dinamismo recita il ruolo di assoluto protagonista, che ritroviamo sia nelle linee esterne che a bordo, dove un linguaggio di stile particolarmente espressivo avvolge e coinvolge gli occupanti.
I progettisti Infiniti hanno puntato su materiali e processi di altissima qualità per creare un ambiente moderno ed elegante. Interessante il materiale in simil-scamosciato Dinamica di provenienza italiana ed utilizzato nel settore dell’alta moda e che qui ritroviamo sul tetto ed i pilastri della cabina.
“I tratti scolpiti dell’esterno e il design asimmetrico degli interni di Q30 sono inconfondibilmente Infiniti”, afferma Roland Krueger, presidente di Infiniti, che aggiunge: “Con la Q30 stiamo entrando in un nuovo segmento per Infiniti e ampliamo l'offerta indirizzata ai nostri clienti. Questo veicolo è parte vitale della nostra strategia per affermarci tra i primi produttori mondiali di auto premium.”
I sedili di conducente e passeggero sono stati progettati per apportare un maggior comfort e sostegno da una postazione elevata, in ogni situazione, dalle strade urbane ai percorsi più accidentati.
|
| |
|
|