Notizie
Il Rally di Montecarlo si avvicina al traguardo
22/01/2010
di Sergio Pennacchini
Si chiude l´edizione numero 78 del rally più famoso del mondo
|
Partita mercoledì, la settantottesima edizione del Rally di Montecarlo si appresta a vivere il suo ultimo giorno di gare. Quest´anno la corse monegasca ha servito da battesimo per la nuova stagione del campionato IRC, International Rally Challenge. La neonata categoria che ha attirato anche l'interesse della Fiat che ha preparato una Punto Abarth appositamente, si pone come un'alternativa sempre più importante al più conosciuto World Rally Championship, o WRC se preferite.
Intanto il rally di Montecarlo si appresta a vivere la sua ultima giornata in diretta tv, grazie all'accordo col canale Eurosport visibile su Sky. Al primo posto c'è Mikko Hirvonen su Ford Fiesta, seguito da Kris Meeke su Peugeot 207 e infine da Juho Hannine su Skoda. Anche se alla gara mancano all'appello alcuni big come Sebastien Loeb, pluri-campione del mondo WRC che a malincuore non ha potuto partecipare perchè la sua auto non rientrava nei parametri regolamentari, la gara di Montecarlo ha comunque espresso fino a oggi piloti di altissimo livello. Lo stesso Hirvonen è da molti considerato come l'avversario più accreditato per interrompere il predominio di Loeb. Staremo a vedere...
Intanto, mentre attendiamo l'inizio della carriera nei rally di Kimi Raikkonen, che ha abbandonato la Formula Uno per correre su fango e neve, un altro pilota di F1 si è messo alla prova nel rally di Montecarlo. Parliamo di Robert Kubica, un altro che non ha mai nascosto la sua passione per le curve di traverso. L'esperienza di Kubica a Montecarlo però è durata molto poco. La sua Renault Clio ha infatti fuso il motore nel prologo di venerdì.
|
| |
|
|