Notizie
Peugeot Traveller: a Ginevra il multispazio dedicato ai viaggi
11/02/2016
di Grazia Dragone
Effcienza, comfort e piacere di guida sono le qualità top del nuovo MPV transalpino
|
A Ginevra Peugeot presenta un nuovo multispazio dedicato ai viaggi, si tratta del modello Traveller, che adotta i nuovi codici stilistici già utilizzati per le berline e i suv della gamma.
Sviluppato sulla piattaforma modulare EMP2, il veicolo garantisce un alto livello di qualità, efficienza e consumi record nel segmento. Le sue motorizzazioni BlueHDi Euro6 sono equipaggiate con la tecnologia di disinquinamento più efficace presente ora sul mercato. La gamma registra consumi medi di 5,4 l/100 km, pari a emissioni di 140 g/km.
A bordo, Peugeot Traveller promette viaggi tranquilli grazie ad un comfort elevato. Le molteplici configurazioni, fino a 9 posti, con numerosi equipaggiamenti, talvolta unici nel segmento, rendono Peugeot Traveller un veicolo facile da vivere e adattabile alle esigenze quotidiane. Il volume del bagagliaio di 1 500 litri può arrivare fino a 4 900 litri grazie ai sedili rimovibili.
Disponibile in 3 lunghezze da 4,60 m a 5,30 m (Compact, Standard, Long), la sua altezza di soli 1,90 m garantisce l’accesso nei parcheggi coperti.Le versioni Standard e Long, da 4,95 m e 5,30 m, si collocano al centro del mercato. La versione Compact da 4,60 m, unica nel segmento, permette abitabilità per 9 persone.
Con le sue dimensioni e i suoi sbalzi ridotti, Peugeot Traveller offre una grande maneggevolezza per l’utilizzo quotidiano, anche in ambito urbano.Inoltre, nella versione Business VIP propone per i passeggeri posteriori la configurazione a 4 o 5 posti, disposti faccia a faccia, con i sedili in pelle. Il padiglione multifunzione con climatizzazione tri-zona e diffusione dolce e l’illuminazione ambientale contribuiscono al benessere dei passeggeri.
Le motorizzazioni moderne ed efficienti Euro6 da 95 a 180 CV e il nuovo cambio automatico EAT6 assicurano un buon livello di piacere di guida e consumi / emissioni di CO2 record nel segmento. La versione più efficiente consuma 5,1 l/100 km, ossia 133 g/km di CO2.Il catalogo prevede numerosi equipaggiamenti dedicati al comfort e alla sicurezza: porte laterali scorrevoli automatiche; head-up display; lunotto apribile in cristallo, l’Active Safety Brake e lo Smartbeam); nuova navigazione connessa a comando vocale con informazioni sul traffico in tempo reale,VisioPark 1 la retrocamera con visione posteriore aerea a 180° e ingrandimento della zona posteriore.
|
| |
|
|