Il nuovo suv della gamma sarà disponibile sul mercato a partire dall´estate
[ Ginevra ] -
Il Salone dell’Auto di Ginevra 2016 offre una ricca passerella come ogni edizione, tra le novità dedicate al settore automotive i suv e i crossover rappresentano il nuovo punto di riferimento del mercato, anche la Seat propone il suo modello dedicato ad un segmento in continua e inarrestabile ascesa.
Seat Ateca offre una combinazione unica di design, piacere di guida, versatilità e funzionalità. Tra le sue dotazioni la connettività occupa il posto più importante, come in ogni vettura. In questo caso siamo di fronte a innovativi sistemi di assistenza abbinati a motorizzazioni efficienti.
Il nome deriva dalla geografia spagnola per sottolineare la provenienza del veicolo, disegnato e sviluppato al 100% a Barcellona. Luca de Meo, Presidente della SEAT S.A.
Seat Ateca sarà disponibile prima dell’estate in Germania e Spagna, e in seguito anche negli altri mercati. La gamma delle unità include i motori a benzina TSI e TDI compresi tra 115 CV e 190 CV, abbinati alla trazione anteriore o integrale e cambio manuale o DSG a doppia frizione.
Il catalogo delle dotazioni include i proiettori full-LED, un ampio pacchetto di sistemi di assistenza (come l’innovativo Traffic Jam Assist e il nuovo Emergency Assist) e sistemi infotainment di ultima generazione, con schermo tattile da 8 pollici e connettività Full Link.