Il Motor Show di Bologna è entrato nel vivo ormai da giorni e in questa 40esima edizione il parterre è davvero ricco di proposte per tutti i segmenti, che riescono a rispondere alle diverse esigenze del mercato. Il lusso è protagonista con alcuni modelli davvero esclusivi, stiamo parlando della Maserati Levante e della Bentley Bentayga, suv di fascia premium che si distinguono per il design esclusivo e i contenuti di ultima generazione.Partiamo dalla proposta del Tridente, la Maserati Levante, qui presente nell’area fieristica bolognese, nel padiglione 21, insieme alla gamma delle berline Ghibli e Quattroporte, e la sportiva GranTurismo.
Il SUV Levante offre contenuti ad alta tecnologia per il comfort di bordo, la connettività e i sistemi di assistenza alla guida uniti ad un elevato livello di personalizzazione espresso dai nuovi pacchetti Luxury e Sport, disponibili a scelta anche su Ghibli. Il SUV Levante presente sullo stand Maserati è una versione Diesel, con motore V6 Turbo da 3.0 litri e 275 cavalli e riconoscibile all’esterno per la brillante tonalità Grigio metallizzato che si abbina perfettamente ai cerchi da 21 pollici. Gli interni, sofisticati, sono rivestiti in pelle a grana fine color testa di moro con cuciture a contrasto bianche. Il design di questo suv è riconducibile al marchio Maserati e alla suo tipico stile. Il frontale aggressivo, introduce affilati proiettori scomposti in due elementi. Sulla fiancata sono visibili gli stilemi del Tridente le tre iconiche uscite aria sul parafango anteriore, il montante C trapezoidale con il logo a saetta e l’ampia vetratura a giorno. A livello tecnico, il telaio è stato concepito per abbinare alte performance stradali, elevata dinamica di guida in ogni condizione stradale.
Per quanto riguarda invece la Bentley Bentayga, questo accattivante suv, il primo della gamma britannica, unisce il lusso a prestazioni off-road . Sportivo, ma soprattutto elegante, questo veicolo adotta un W12 biturbo da 6 litri che eroga 608 CV e 900 Nm di coppia, abbinato ad una trasmissione automatica ad otto rapporti e alla trazione integrale. Al suo interno troviamo finiture in metallo, legno e pelle mentre la silhouette iconica del GT le conferisce un’aria sicura. Al centro della plancia si fa notare un ampio schermo da 8 pollici per il sistema di infotainment.
Il Suv Bentley Bentayga ospita fino a cinque passeggeri. Non mancano gli optionals come l’impianto audio premium Naim for Bentley da 1.950 Watt e dei tablet Bentley Entertainment dotati di schermo da 10.2 pollici, sistema operativo Android e tecnologie per la connettività 4G, Wi-Fi e Bluetooth.
Hypercar di Pininfarina al MotorShow Elettrica con alimentazione ad idrogeno e il telaio in carbonio, la H2Speed è senza dubbio uno dei prototipi più interessanti del momento, ed è anche firmato Pininfarina
Toyota Chr regina del Motorshow Il Motor Show 2016 è il palcoscenico per la presentazione italiana ufficiale della Toyota Chr, presenti vip della televisione a vivacizzare l’evento