Notizie
H2 Speed protagonista a Monaco
27/01/2017
di Grazia Dragone
La Concept Car of the Year 2016 sarà esposta dal 16 al 19 febbraio nel Principato di Monaco
|
Mancano poche settimane al primo Salone Internazionale dell’Auto all’aperto sui temi dell’ecologia, dell’innovazione e del prestigio che si svolgerà nella cornice esclusiva del Principato di Monaco dal 16 al 19 febbraio.
Tra le vetture esposte e che saranno certe protagoniste della kermesse si noterà la Pininfarina H2 Speed, che proprio qualche mese fa è stata mostrata al Principe Alberto durante una presentazione privata. Già premiata come Best Concept al Salone di Ginevra 2016, la H2 Speed sarà ospite dello stand Michelin. Grazie alla sua tecnologia innovativa, la vettura realizzata da Pininfarina esprime al meglio lo spirito del primo Salone Internazionale dell’Auto di Monaco, che intende promuovere lo sviluppo sostenibile e responsabile.
Pininfarina H2 Speed è la visione futura di un’auto da pista ad alte prestazioni basata su una tecnologia a idrogeno fuel cell sperimentata da Green GT. Una sportiva che assicura elevate performance nel pieno rispetto dell’ambiente. La tecnologia Full Hydrogen Power si esprime attraverso un gruppo motopropulsore elettrico-idrogeno fuel cell che rilascia a zero emissioni e raggiunge la velocità di 300 km/h rilasciando nell’atmosfera solo vapore acqueo.
Grazie ad una potenza 503 CV, il motore consente uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi. Oltre quello atmosferico, H2 Speed azzera anche l’inquinamento acustico grazie alla sua estrema silenziosità.
|
| |
|
|