Notizie
Una giornata da reporter al Minardi Historic Day
07/05/2017
di Giulia Morelli
All´Autodromo di Imola in passerella: Minardi M189, Minardi M01 e M02, Ferrari 312T, Ferrari 643, Ferrari F92A e tante Alfa Romeo
|
[ Imola ] -
Una giornata a parte la pioggia da ricordare, immersa nella mia più grande passione, quella per le monoposto da Formula 1 al Minardi Historic Day. Il tutto incorniciato nella storia vera dello scenario della Formula 1, sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola. Un momento dedicato al rombo struggente delle vetture e che vetture, auto d’epoca e del passato che sfrecciavano incontrastate sull’asfalto dell’Autodromo a velocità impensabili ed al sentore alquanto veritiero di ritrovarsi in un mondo a tratti estraneo ed a tratti immensamente vicino, associato anche dall’intenso odore di olio e carburante presente nell’aria all’interno dei box, rendendo così l’atmosfera ancora più suggestiva nel ricordo dei tempi passati.
Arrivata sul circuito subito i miei occhi si sono posati sulla moltitudine di box in esposizione prontamente arricchiti dalle vetture e dai rispettivi piloti per un giorno pronti per dare spettacolo in pista. Da li a poco infatti accorsa in pit lane ho gustato l’essenza vera e propria di che cosa si nasconde dietro al lavoro di uomini e squadre, ovvero dietro ad un mestiere non adatto a tutti, ma che regala certamente tante soddisfazioni.
Monoposto che sfilavano come missili scatenati, con quel suono particolare ed al contempo familiare che rimbombava assordante nelle orecchie, ma che di giro in giro pareva una melodia. La lunga passerella di vetture vedeva tra le tante la Minardi M189, la Minardi M01, M02, la Ferrari 312T, la Ferrari 643, la Ferrari F92A e le Alfa Romeo di vario genere, insieme nel paddock ad esponenti come Gian Carlo Minardi, Emanuele Pirro e l’ingegnere Gabriele Tredozi.
|
| |
|
|