Ferrari protagonista a Goodwood
02/07/2017
di Giovanni Iozzia
La Casa di Maranello presente al Festival of Speed con cinque piloti GT più il Development Driver Marc Gené
|
[ Goodwood, Sussex, Gran Bretagna ] -
Ferrari protagonista al Festival of Speed, che si è celebrato anche quest’anno nella tenuta di Goodwood di Lord Marc, nel Sussex in Gran Bretagna, uno dei maggiori appuntamenti per le case automobilistiche per presentare i loro nuovi modelli più importanti.
Il Festival, che si è svolto per la prima volta nel 1993, consiste fondamentalmente in una cronoscalata di auto storiche che si svolge, in un circuito di circa 9 chilometri con 9 curve da percorrere ad un'andatura molto veloce.
La Ferrarì celebra il 70° Anniversario della sua fondazione con la presenza di cinque piloti GT più il Development Driver Marc Gené, reduce dall’evento di F1 Clienti e Programmi XX di Spa-Francorchamps.
Davide Rigon, reduce dalla 24 Ore di Le Mans e dalla 1000 Km del Paul Ricard, in cui è giunto secondo con la 488 GT3 del team SMP Racing, al volante della F2007 iridata con Kimi Raikkonen in Formula 1. Il pilota italiano è protagonista sulla mitica salita di Goodwood in tutte e tre le giornate della manifestazione. Ad affiancarlo Marc Gené, su una Ferrari F60, e Olivier Beretta, alla guida di una F1-90, la vettura che al Paul Ricard con Alain Prost conquistò il successo numero 100 della Ferrari in Formula 1.
A ruote coperte, con una Ferrari FXX e una sportcars FXX K, i piloti inglesi della Ferrari per le competizioni GT, Sam Bird e James Calado. Ad affiancarli una vecchia gloria della Scuderia Ferrari, René Arnoux, con la 599XX che ha già avuto modo di provare in occasione degli eventi organizzati da Corse Clienti.
A completare lo passerella delle Ferrari Alessandro Pier Guidi al volante della Ferrari 488 GTE numero 51 del team AF Corse, che tornerà a guidare ufficialmente in pista fra due settimane, quando sarà impegnato nella quarta gara del FIA World Endurance Championship, la 6 Ore del Nurburgring.
|
| |