Notizie
Tante novità al Salone di Ginevra
08/03/2018
di Giovanni Iozzia
Alla 88esima edizione dell´International Motor Show, da venerdì 8 a domenica 18 marzo, presenti le migliori auto del prossimo mercato mondiale
|
[ Ginevra, Svizzera ] -
Anche quest'anno al Salone dell'Auto di Ginevra che si svolge dal , dall’8 al 18 marzo, non mancheranno maggiori case automobilistiche con tutte le loro nuove supercar che presto saranno immesse sul mercato mondiale. Presenti in 180 metteranno in mostra 110 nuovi modelli: 89 in prima mondiale e 21 in prima europea.
Tra le novità ci sono diversi suv-crossover. C'è la Hyundai Santa Fè, anche nella variante a 7 posti, dotata di una moderna e sofisticata tecnologia con un display di 8 pollici che e integra tutte le funzioni di navigazione, media e connettività, supportando sia Apple CarPlay che Android Auto oltre ai vari servizi Live. Altro modello presente è la nuovissima Range Rover SV Coupè a tre porte. C’è anche il suv elettrico di Hyundai, Kona EV, presentata in due versioni. con batterie da 39,2 kWh short range con un'autonomia di oltre 300 chilometri, da 64 kWh long range fino a 470 chilometri. Jeep propone le rinnovate Wrangler e Compass.
Le super auto, ovviamente non mancano. Maserati presenta, in prima europea, la Ghibli nei modelli Quattroporte e Levante nell'Edizione Nerissima. Ci sono inoltre la Ferrari 488 Pista dotata di un motore V8 a benzina da ben 720 cv, la Porsche 911 GT3 RS, la Toyota Supra, le rinnovate Audi A6 e Mercedes Classe C e l'inedita Volvo V60; la Jaguar I-Pace, la prima elettrica della casa inglese. Alfa Romeo propone la Giulia TI mentre la Fiat presenta la 124 Spider in versione S-Design. Ma ci sono anche la McLaren Senna, la Aston Martin DB11, la Mercedes AMG GT e la Italdesign Automobili Zerouno Roadster.
Di elettriche ci sono la Renault Zoe potenziata per aumentarne l'autonomia, la nuova Nissan Leaf che è 100% elettrica a emissioni zero, la nuova generazione di Honda CR-V ibrida. La Volkswagen svela due nuovi modelli: il compatto Cityskater e l’anteprima mondiale del prototipo di scooter elettrico Streetmate con un’autonomia di 35 chilometri.
|
| |
|
|