Salone di Pechino: Pininfarina presenta due modelli
13/04/2018
di Grazia Dragone
Tecnologia avanzata per le vetture elettriche in anteprima
|
Il 25 aprile è una data attesa per il mercato auto della Cina, che proprio in questo giorno vedrà il taglio del nastro inaugurale del Salone di Pechino, con le sue promettenti novità per l’automotive d’oriente. Pininfarina e Hybrid Kinetic Group, quest’ultimo marchio hi-tech emergente con sede a Hong Kong, introducono nuove idee alla gamma di auto elettriche nate dalla loro ormai consolidata partnership.
Saranno svelati in anteprima mondiale due nuovi modelli, accanto alla HK GT, già presentata al Salone di Ginevra, e che rappresenta una interpretazione di una classica gran turismo, che garantisce zero emissioni e tecnologia d’avanguardia.
Tornando alle novità che debutteranno a Pechino troveremo una berlina elettrica elegante e sportiva allo stesso tempo, dal design sofisticato e dall’impostazione dinamica. Si tratta della H500. La vettura è dotata di tecnologia avanzata messa appunto da HK e che prevede la presenza di un sistema di trazione, batteria, motori elettrici, centralina di controllo e range extender.
Si affiancherà nella passerella di Pechino, il nuovo SUV a quattro posti K350, un veicolo compatto dalle proporzioni perfette, volumi ben posizionati sulle ruote e una impostazione robusta e atletica. Il nuovo SUV sarà dotato della tecnologia d’avanguardia messa a punto sempre da HK.
|
| |