Notizie
Nuova Toyota Aygo: dettagli e novita´
18/06/2018
di Grazia Dragone
La city car rinnova look e appeal ed è pronta per le sfide del mercato
|
Pronta per il mercato, la rinnovata Toyota Aygo offre dettagli aggiornati come ad esempio i gruppi ottici Keen Look, con Luci Diurne (DRL) integrate che ne rafforzano l’impatto estetico. Nel catalogo sono previste otto tonalità, tra le quali spiccano le inedite Rich Blue Metallizzato (in arrivo ad ottobre) e il Magenta Splash Metallizzato, esclusivo per l’allestimento x-cite.
A bordo, il nuovo quadro strumenti dispone di grafiche nuove, con un effetto tridimensionale e una nuova illuminazione. La nuova Aygo offre performance migliorate e un’efficienza ai vertici della categoria. ll motore VVT-i da 998 cc, 3 cilindri, 12 valvole DOHC di Toyota è stato rivisto per garantire un’esperienza di guida unica anche nei contesti urbani. L’unità eroga fino a 53 kW (72 CV) e assicura un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 13,8 secondi, con una velocità massima di 160 km/h. Il comfort di bordo è stato migliorato attraverso l’utilizzo di nuovi materiali fonoassorbenti posizionati dietro la plancia, per isolare il rumore proveniente dal motore e per isolare i rumori provenienti dal fondo stradale.
La nuova Toyota Aygo conferma il Toyota Safety Sense di serie, il sistema che raggruppa tecnologie di sicurezza attiva per prevenire e ridurre le collisioni a diverse velocità di marcia grazie al Sistema Pre-Crash (PCS) e il Lane Departure Alert (LDA). Aygo offre, inoltre, una piattaforma di connettività sia per smartphone Apple che Android.
Dall’allestimento base x-cool, passando per l’allestimento x-play, fino ad arrivare a quello xclusiv, disponibile in Italia da ottobre, ciascun modello soddisfa le esigenze di qualsiasi tipologia di cliente.Il cuore della gamma è rappresentato dalla versione x-play, dotato di cerchi in acciaio da 15 pollici, fari projector con lightguide, sensore crepuscolare, touchscreen da 7 pollici e sistema Smartphone Integration con Apple CarPlay e Android Auto e il Toyota Safety Sense.
Dedicata ai neopatentati, la nuova x-fun si basa sull’allestimento x-play arricchito da cerchi in lega da 15 pollici e il ruotino di scorta che permetteranno alla vettura di rientrare nel limite dei 55kW/tonnellata. La fascia alta della gamma è composta dalle versioni x-cite, x-trend ed x-clusiv.Il listino prezzi parte da 11.850 euro per la versione x-cool 3 porte.
|
| |
|
|