Notizie
Peugeot E- Legend Concept: tutto pronto per Parigi
24/09/2018
di Grazia Dragone
Modernità e tradizione insieme per il futuro della mobilità firmato Peugeot
|
Sarà presentata in veste di anteprima nella kermesse di Parigi, evento d’autunno che focalizza l’attenzione sulle novità del settore, la nuova Peugeot E-Legend Concept. La capitale d’Oltralpe rappresenta la sede naturale per i costruttori transalpini, che porteranno sorprese e nuove interpretazioni del veicolo simbolo della mobilità: l’automobile.
Peugeot, come tanti altri brand, sta puntando sullo sviluppo di veicoli a guida autonoma e sulla transizione energetica, per proporre vetture dal minimo impatto ambientale, ma senza trascurare l’allure e il piacere dell’esperienza a bordo.
Analizzando in dettaglio il prototipo, la vettura propone quattro differenti modalità di guida, in base alla tipologia di traffico stradale o allo stato d’animo del guidatore. Per le modalità di guida autonoma sono previste: Soft, dove prevale l’importanza per le comodità degli occupanti e che prevede la proiezione di contenuti digitali. A questa si affianca Sharp, dove il veicolo punta sul dinamismo e sulla massima connessione alle attività digitali.
Nella modalità di guida attiva abbiamo invece le opzioni: Legend e Boost. La prima offre un richiamo dei tre quadranti della 504 Coupé, mentre l’altra assicura una guida grazie alla motorizzazione elettrica.
La vettura, ispirata al modello 504 Coupé, sfoggia un aspetto atletico, filante e un abitacolo arretrato con ampie vetrature. La carrozzeria è vestita di una tinta grigio chiaro abbinata a toni color champagne. In base all’impatto della luce, il colore vira da accenti cromati a un aspetto metallo bronzo lucido.
A bordo, per bilanciare la presenza di un’impostazione high tech, la scelta dei rivestimenti è ricaduta sul velluto, tessuto caldo e accogliente, abbinato a parti in legno di Palda, proveniente da foreste rinnovabili. L’atmosfera è completata da un diffusore di fragranze.
|
| |
|
|