Notizie
Toyota RAV4: pronta la quinta serie
07/01/2019
di Grazia Dragone
Il rivoluzionario suv si aggiorna nello stile e nelle dotazioni
|
Arriva sul mercato la quinta serie della Toyota RAV4, veicolo innovativo che ha introdotto una nuova configurazione unendo le caratteristiche di un fuoristrada al comfort di una berlina. Ad oggi risulta essere il suv più venduto su scala globale, con ben 8,5 milioni di unità, 215.000 dei quali immatricolati in Italia.
Sviluppato sulla piattaforma TNGA-K (Toyota New Global Architecture–K) il suv offre una migliore distribuzione delle masse ed una scocca più rigida. Inoltre, la piattaforma TNGA consente la realizzazione di un abitacolo molto spazioso. Con i sedili in posizione, il bagagliaio assicura una capacità di 580 litri, 79 in più rispetto alla generazione precedente.
La nuova trasmissione ibrida di quarta generazione, abbina un nuovo motore benzina da 2.5 litri con un potente motore elettrico (88kW) per un totale di 222 CV di potenza (218 CV per la versione a due ruote motrici). La nuova unità 2.5 litri Hybrid Dynamic Force è un 4 cilindri, dotata di iniezione diretta e indiretta.
Il nuovo RAV4 è il primo modello del brand ad essere quipaggiato con la più recente versione del pacchetto di dispositivi di sicurezza attiva Toyota Safety Sense 2.0, dotato di nuovi sistemi che offrono supporti alla guida.
Tra le funzionalità del nuovo sistema Pre-Collisione (PCS) spicca la capacità di individuare i pedoni. Altra innovazione è rappresentata dalla collaborazione tra il sistema Pre-Collisione e la funzione di Riconoscimento Segnaletica Stradale (RSA), che comunicano al conducente le informazioni relative alla segnaletica.
La gamma è disponibile in 3 allestimenti, l’entry level Active e i più completi Style e Lounge. Il prezzo di listino parte da 34.550€ per la versione Active 2WD.
|
| |
|
|