Notizie
Bentley Bentayga Speed: lusso ad alte performance
18/02/2019
di Grazia Dragone
Il brand britannico propone una versione ancora più scattante del lussuoso suv
|
Versione ad alte velocità, il suv Bentley Bentayga Speed è il più veloce della sua categoria grazie ad una versione ottimizzata da 635 CV del motore W12 da 6 litri, con una velocità massima di 306 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi.
Bentayga si ispira alla tradizione di modelli Speed, nata con la Continental GT nel 2007. Il design propone elementi come i gruppi ottici anteriori in tinta scura, minigonne laterali in tinta con la carrozzeria e uno spoiler posteriore. Le griglie scure di paraurti e radiatore, i cerchi da 22 pollici sono disponibili in tre finiture.
L’ambiente interno propone un’atmosfera unica. Si notano eleganti swooshes attorno alla portiera e alla maniglia, sul bordo dell’imbottitura di seduta e schienale e sulla console inferiore; cuciture a contrasto sulla trapuntatura a rombi; uno stemma Speed; un battitacco illuminato con la scritta Speed; e l’utilizzo di rivestimenti in Alcantara.
Come tutti i suv della gamma, Bentayga Speed è dotato di un sistema di bloccaggio elettronico del differenziale e fino a otto modalità Drive Dynamics. E’ possibile, inoltre, personalizzare il veicolo con una ricca serie di opzioni esclusive come: freni in carboceramica, sedili anteriori con 22 regolazioni e funzione massaggio, pannelli della plancia in fibra di carbonio, sistema RSE Bentley di intrattenimento per l’abitacolo posteriore e illuminazione d’atmosfera.
|
| |
|
|