Notizie
Gamma Bentayga: refresh di stile
27/09/2023
di Grazia Dragone
Dieci modelli e nuovi dettagli per il suv di lusso
|
Aggiornamenti in arrivo per la gamma del suv di lusso Bentayga. Bentley Motors riserva diverse novità per la seconda generazione che ora vede l'aggiunta di ulteriori versioni esclusive e ad alte prestazioni.
Il design contemporaneo vede ampliate le possibilità di personalizzazione grazie a sette nuovi colori esterni (Royal Ebony, Light Sapphire, Orange Flame, Alpine Green, British Racing Green, Cricket Ball e Candy Red), accompagnate da cerchi da 21 pollici proposti in tre diverse finiture. Tra le dotazioni spiccano le quattro ruote sterzanti che ha aumentato la maneggevolezza e la manovrabilità del veicolo, riducendo il raggio di sterzata di quasi 1 metro. Questo sistema è ora disponibile di serie sui modelli Bentayga Azure e S, mentre è opzionale sul resto della gamma.
Anche le funzioni di assistenza alla guida sono state potenziate con l'arrivo dell’Intelligent Park Assist, 3D Surround View e Emergency Assist. Anche l'Adaptive Cruise Control, il Lane Departure Warning e il Bentley Safeguard risultano potenziati.
Per quanto riguarda il comfort dell'abitacolo, è stato migliorato anche il climatizzatore, che ora utilizza il sensore di particelle per misurare la qualità dell'aria all'interno e all'esterno dell'auto. Inoltre, i tappeti di tutti i modelli sono diventati più sostenibili. La nuova moquette dell'abitacolo è ora in nylon riciclato, senza tradire il comfort e la qualità dei tappeti precedenti. L’abitacolo ben isolato costituisce lo spazio ideale per la proposta audio di Bang & Olufsen for Bentley.
Per la versione Bentayga EWB è prevista la nuova specifica Styling, che ne lo stile. Uno spoiler posteriore più grande allunga la linea del tetto e garantisce una maggiore stabilità aerodinamica in velocità. A corredo troviamo: specchietti retrovisori in fibra di carbonio, finitura lucida e profili laterali sottoporta caratterizzati da un badge esterno. Entrambi i paraurti sono stati integrati da dettagli in fibra di carbonio, con uno splitter all'anteriore e un diffusore al posteriore. La famiglia Bentayga è composta ora da ben 10 modelli, ciascuno con diverse caratteristiche, per offrire una scelta più ampia alla clientela.
|
| |
|
|