Dal parterre di Ginevra spiccano per esclusività, performance e design distintivo due Supercar, esempi di ciò che può offrire il gusto e l’abilità made in Italy del settore. Partiamo dalla Ferrari F8 Tributo, una nuova berlinetta due posti a motore centrale-posteriore. E’ un’automobile con caratteristiche uniche che omaggia il motore V8 Ferrari più potente di sempre.
La Ferrari F8 Tributo eroga i 720 CV in maniera istantanea e rende l’esperienza unica grazie a un sound coinvolgente. La vettura sostituisce il modello Ferrari 488 GTB migliorandone i parametri: oltre al propulsore, in grado di erogare 50 CV in più, la nuova vettura è più leggera di 40 kg, beneficia di un incremento dell’efficienza aerodinamica (+10%) e della nuova versione del Side Slip Angle Control, ora in versione 6.1.
Disegnata dal Centro Stile Ferrari, la F8 Tributo offre nella vista anteriore l’S-Duct, soluzione intorno alla quale sono stati ridisegnati tutti gli elementi per evidenziare le principali funzioni aerodinamiche. Ad esempio, il faro anteriore a LED, dalle forme più contenute è sviluppato in orizzontale. Il nuovo lunotto posteriore è stato ridisegnato per celebrare il motore V8. In Lexan, materiale ultraleggero, presenta un nuovo stile con 3 feritoie al centro. Gli interni conservano il tipico stile a cockpit, caratteristico delle berlinette 8 cilindri motore centrale-posteriore.
Per quanto riguarda invece la proposta di Lamborghini per il Salone di Ginevra, puntiamo l’attenzione sul modello Huracan Evo Spyder, estrema nella livrea, nel design, nel carattere. La sportiva adotta il potente motore V10 da 640 CV e linee aerodinamiche affusolate che ne esaltano il dinamismo su strada. Grazie a Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata (LDVI), è possibile vivere prestazioni eccezionali attraverso differenti modalità di guida: Sport, Corsa, Strada, seguendo i desideri del conducente.
Il design è stato progettato allo scopo di eliminare il tetto senza rinunciare all'aerodinamica o alla rigidità torsionale dell’auto. Gli interni della nuova Lamborghini Huracan Evo Spyder rispecchiano il look evoluto della vettura. Il sistema Touchscreen da 8,4 pollici nel tunnel centrale permette di controllare le funzioni dell’auto e di intrattenimento con il tocco delle dita.