Volkswagen a Shanghai: concept in arrivo
04/04/2019
di Grazia Dragone
La vettura è destinata al mercato cinese, a partire dal 2021
|
Dopo la presentazione al recente Salone di Ginevra della concept ID Buggy, Volkswagen riserva un’altra sorpresa in termini di auto innovative e destinate al mercato futuro, si tratta della Volkswagen ID. ROOMZZ prossima alla presentazione in anteprima al Salone di Shanghai, kermesse che si svolgerà proprio nel mese di aprile, più precisamente dal 16 al 24.
La Concept Car anticipa l’evoluzione futura di un suv a trazione elettrica, che si avvale di un design dalle linee pulite e fluide, dalle proporzioni rassicuranti, solide e che vedremo circolare sulle strade cinesi dal 2021. Come la compatta Volkswagen ID., la ID. Crozz, la ID. BUZZ, la ID. VIZZION e la recente ID. BUGGY, anche il sesto veicolo della famiglia elettrica Volkswagen è stato sviluppato sull’architettura modulare elettrica MEB.
La Volkswagen ID. ROOMZZ accoglie diverse innovazioni a cominciare dalla versatilità dello spazio interno, con i sedili dalla configurazione nuova, materiali di alta qualità e l’illuminazione personalizzabile. Inoltre, spiccano i sistemi IQ.DRIVE, in modalità ID. Pilot, la vettura può muoversi in autonomia senza intervento attivo del guidatore.
|
| |