Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Rolls-Royce: rivoluzione elettrica


30/09/2021

di Grazia Dragone

Il primo modello arriverà a partire dal 2023


Rolls-Royce: rivoluzione elettrica La profezia è compiuta e anche Rolls-Royce avrà il suo primo modello elettrico, secondo l’annuncio ufficiale dall’ad Torsten Müller-Ötvös.
La Rolls Royce Spectre Electric arriverà sulle strade a partire dal quarto quadrimestre del 2023 e porta a compimento una profezia che il fondatore del marchio, Charles Rolls, aveva fatto in passato, una promessa che il CEO si è impegnato a realizzare.

I test globali della vettura copriranno 2,5 milioni di km, una simulazione di 400 anni di utilizzo. Il brand ha previsto che per il 2030 tutti i suoi modelli adotteranno una propulsione interamente elettrica.

In un annuncio storico, Torsten Müller-Ötvös, Chief Executive Officer di Rolls Royce Cars ha affermato: “Oggi è il giorno più significativo nella storia delle Rolls-Royce Motor Cars dal 4 maggio 1904. In quella data, i nostri padri fondatori, Charles Rolls e Sir Henry Royce, si incontrarono per la prima volta e concordarono che avrebbero creato la migliore auto del mondo”.

Ed ancora: “Le auto che hanno creato, hanno introdotto nel mondo una vera esperienza di lusso e assicurato per Rolls-Royce la posizione di leader che continua ad occupare, incontrastata, fino ad oggi.
Oggi, 117 anni dopo, sono orgoglioso di annunciare che la Rolls-Royce inizierà il programma di test su strada per un nuovo prodotto straordinario che porterà la rivoluzione globale dell’auto completamente elettrica e creerà il primo prodotto super-lusso del suo genere. Questo non è un prototipo.
E’ una cosa reale, sarà testata e i nostri clienti riceveranno le prime consegne nel quarto trimestre del 2023”.

I motori elettrici hanno sempre esercitato un certo fascino su Sir Henry. La sua prima impresa (F. H. Royce and Company) creò dinamo, motori per gru elettriche e brevettò la lampadina a baionetta.
Fu Rolls, però, a profetizzare un futuro elettrificato per le automobili, dichiarando a suo tempo che l'auto elettrica fosse perfettamente silenziosa e pulita, priva di odore o vibrazione.


News Correlate
Rolls-Royce Phantom: arriva la nuova serie » Rolls-Royce Phantom: arriva la nuova serie
La regina del lusso esprime ai massimi livelli design e tecnologia
Rolls-Royce: presente e passato si intrecciano al Salone di Shanghai » Rolls-Royce: presente e passato si intrecciano al Salone di Shanghai
Il brand del lusso britannico presenta nella vetrina cinese la special edition Ghost Alpine Trial Centenary Collection
Le regine del lusso al Salone di Ginevra » Le regine del lusso al Salone di Ginevra
Sfida aperta tra i brand Roll-Royce,Bentley e Bugatti, che incantano il parterre elvetico con vetture da sogno
Rolls-Royce Wraith al Salone di Ginevra 2013 » Rolls-Royce Wraith al Salone di Ginevra 2013
Il marchio di lusso annuncia l´anteprima mondiale della più potente vettura nella storia del brand
Salone di Ginevra: debutto della Rolls-Royce 102EX 100% elettrica » Salone di Ginevra: debutto della Rolls-Royce 102EX 100% elettrica
Il brand ha annunciato che la Phantom elettrica sperimentale sarà testata e collaudata in un tour mondiale

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]