Notizie
Salone di Ginevra: debutto della Rolls-Royce 102EX 100% elettrica
21/02/2011
di Maura De Sanctis
Il brand ha annunciato che la Phantom elettrica sperimentale sarà testata e collaudata in un tour mondiale
|
Rolls-Royce in versione elettrica? Sembra strano ma è vero. La BMW ha infatti deciso di puntare anche per questo tipo di modello, alla mobilità sostenibile. La nuova versione Rolls-Royce 102EX Concept car ovvero versione sperimentale Phantom elettrica, sarà presentata in anteprima al prossimo Salone di Ginevra e poi verrà coinvolta in un tour mondiale per testare quanto il pubblico possa appassionarsi a questo nuovo modo di concepire un auto da sempre icona del lusso più estremo.
Il Chief Executive Officer Torsten Müller-Ötvös, ha dichiarato “Abbiamo costruito il primo veicolo a motore elettrico del segmento ultra-lusso”, e poi aggiunto “Con questo veicolo, vogliamo cominciare ad esplorare un modo alternativo di guidare, cercando di comprendere quali tecnologie alternative siano più adatte per guidare autovetture come le Rolls-Royce per il futuro”.
La nuova Rolls-Royce 102EX servirà come banco di prova. Nel corso del 2011 tutti i posessori di una Rolls-Royce avranno modo di testarla attraverso test drive e potranno comunicare direttamente alla casa automobilistica le proprie opinioni e sensazioni di guida. Il prestigioso marchio ha comunicato che questa vettura non verrà prodotta ma che è stata progettata solo per creare un dibattito sul fatto che auto di lusso e veicoli elettrici possano coesistere.
L’obiettivo è sperimentare nuove strade e tecnologie per la salvaguardia dell’ambiente e dimostrare che anche il segmento di lusso può essere eco. Per le specifiche tecniche però bisognerà attendere il primo marzo.
|
| |
|
|