Notizie
Naomi Campbell per Haiti: 8 versioni speciali della Lotus Evora messe all´asta
22/02/2010
di Fabiana Muceli
L´auto sportiva è stata ridisegnata da Donato Coco su ispirazione della top model
|
Otto versioni speciali della Lotus Evora messe all'asta per Haiti. Con una “griff” del tutto originale, quella della modella Naomi Campbell. La sua firma compare accanto alla bandiera haitiana sugli esemplari unici della casa inglese, progettati dal designer Donato Coco che ha dichiarato di aver preso diretta ispirazione dalla regina delle passerelle. L'inusuale binomio tra il mondo automobilistico e quello della moda è il risultato della campagna Lotus Evora “Naomi per Haiti”, un'asta benefica a favore delle popolazioni gravemente colpite dal terremoto.
L'iniziativa è partita lo scorso 18 febbraio in occasione della London Fashion Week alla Somerset House, dove è stato venduto il primo esemplare ad un prezzo di 367 mila euro. Ad aggiudicarsi la special Lotus, Vladimir Doronin, imprenditore russo dell'edilizia e attuale compagno di Naomi Campbell. Non proprio un affare, considerando che il prezzo originale di una Evora è di 65 mila euro, ma sicuramente giustificato dal fine dell'iniziativa benefica.
Altri due esemplari sono stati venduti invece nel corso della serata di beneficenza “Fashion For Relief”, promossa dalla stessa top model e tenutasi a New York il 12 febbraio scorso. Una Lotus Evora è andata ad un ignoto acquirente per un prezzo finale di 344 mila euro. Il terzo esemplare è stato poi battuto all'asta a una cifra non ancora resa nota.
All'evento, che ha visto coinvolti numerosi vip tra cui di Yasmin Le Bon, Joaquin Cortez, Kate Moss, Geri Halliwell ed Eva Hertzigova, la Campbell ha avuto modo di spiegare il suo coinvolgimento nell'iniziativa: «Sono contenta che la Lotus stia sostenendo la mia iniziativa e sono sicura che grazie a questa collaborazione si riusciranno a raccogliere molti soldi utili alla vita di tante famiglie haitiane». I 5 modelli rimasti sono attualmente in vendita sul sito naomiforhaiti.com, dove rimarranno fino al 28 febbraio prossimo. Ultima tappa della campagna è attesa al Salone di Ginevra, dal 4 al 14 marzo prossimi, dove verrà reso ufficiale l'ammontare dei fondi raccolti.
|
| |
|
|