Notizie
Nuova DS 9: ancora più connessa
17/05/2023
di Grazia Dragone
Soluzioni high tech e lussuose per il restyling
|
La nuova DS 9 si arricchisce di novità al passo con i tempi, grazie all'introduzione del sistema DS IRIS, che la rende più tecnologica e connessa. Questo sistema multimediale presenta un'interfaccia aggiornata che può essere personalizzata ed è supportata dal riconoscimento vocale IRIS. Il touchscreen da 12 pollici ad alta risoluzione visualizza un menu che consente di accedere a tutte le funzioni della vettura con un unico movimento. Lo schermo consente una visione a 360°, fornita da fotocamere digitali ad alta risoluzione, o di accedere alle funzioni Mirror Screen, CarPlay e Android Auto tramite Wi-Fi o tramite due porte USB C.
Ma le novità non si fermano qui, infatti, la gamma accoglie un nuovo allestimento, Opera, che si affianca ai già presenti Performance Line+ e Rivoli+. Questa versione top di gamma include dotazioni e tecnologie come il sistema di sospensione attiva DS Active Scan Suspension controllato da una telecamera, che permette di adattarsi alle imperfezioni stradali.
Presente anche l'Extended Safety Pack con guida semi-autonoma DS Drive Assist livello 2, il DS Driver Attention Monitoring e il DS Night Vision. In aggiunta è previsto un sistema audio Focal Electra, il DS Lounge Pack per i passeggeri posteriori e altro ancora, destinato soprattutto al comfort degli interni. Disponibile, infine, la collezione Esprit de Voyage che salta la raffinatezza degli interni grazie all’uso della pelle chiara.
DS 9 MY 23 è un veicolo ibrido plug-in offerto con potenze da 250 a 360 CV, in quest’ultimo caso troviamo anche la trazione integrale. La versione 250 è equipaggiata con motore PureTech a 4 cilindri da 200 CV, affiancato da un motore elettrico da 110 CV; mentre la DS 9 MY 23 E-TENSE 4x4 360 adotta un motore termico a 4 cilindri da 200 CV e due motori elettrici, uno da 110 CV e l'altro da 113 CV.
|
| |
|
|