Notizie
Bentley Flying Spur: berlina dalla doppia personalità
12/09/2024
di Grazia Dragone
Comfort, eleganza e prestazioni per la rinnovata bestseller
|
La nuova Bentley Flyng Spur si configura come una supercar travestita da berlina di lusso, una proposta che sorprende per appeal e prestazioni.
La vettura impiega il nuovo sistema ibrido Ultra Performance di Bentley, che garantisce una mobilità green in ambito soprattutto urbano. In modalità EV promette un’autonomia di 76 km ed emissioni diCO2 inferiori del 90% rispetto alla generazione precedente. In altre circostanze può liberare lo straordinario impeto dei 782 CV imbrigliati nel V8 Bentley e nel motore elettrico, consentendo uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi.
Il design esterno conserva l’allure tradizionale, le familiari forme muscolose ed eleganti, concentrando sotto la pelle le vere novità, come il nuovo gruppo propulsore abbinato a un'architettura elettrica.
Il carattere rivolto principalmente alle performance viene evidenziato da un’impostazione stilistica sportiva. La nuova calandra, il paraurti anteriore e il diffusore posteriore creano un look moderno e assertivo. Il pacchetto aerodinamico Styling Specification è proposto in tinta con la carrozzeria, anche se è possibile scegliere una finitura in fibra di carbonio. Le luci di benvenuto a LED alloggiate nelle portiere proiettano una versione animata del logo Bentley Wings sul terreno, quando vengono aperte le portiere anteriori. I nuovi cerchi da 22 pollici a dieci razze svasate sono disponibili in due finiture: verniciato grigio e lavorato lucido, e verniciato nero.
Qualche novità è presente anche a bordo. L’abitacolo offre nuove opzioni per le cuciture, la pelle 3D diamond estesa alle porte e ai montanti, la ionizzazione intelligente dell'aria e l'opzione di regolazione posturale automatica su tutti e quattro i sedili.
I clienti possono attingere a quasi infinite possibilità di configurazione per ottenere una Flying Spur realmente unica, quasi una one-off. La gamma di verniciatura di ben 101 colori può essere ampliata con qualsiasi colore del passato. Varia anche la scelta di sistemi audio, che prevede: impianto standard da 10 altoparlanti e 650 Watt; impianto Bang & Olufsen da 1.500 W e 16 altoparlanti con griglie illuminate, infine, per i più esigenti è disponibile un sistema Naim da 2.200 W e 19 altoparlanti con trasduttori attivi dei bassi integrati nei sedili anteriori e otto modalità di suono. Per il parabrezza e i finestrini laterali è stato mantenuto il vetro acustico laminato, che riduce fino a nove decibel la rumorosità esterna rispetto ai vetri tradizionali.
|
| |
|
|