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Lexus LF-Gh: l´ibrida di lusso al Salone di New York
14/04/2011
di Grazia Dragone
Nuovo corso stilistico per il brand Lexus, che anticipa nella vetrina americana la futura generazione della GS
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Nuova concept per il brand di lusso della Toyota, che attraverso la Lexus LF-Gh anticipa stile e design della nuova ibrida della casa nipponica. Il debutto ufficiale avverrà nell’ambito del Salone di New York, che si svolgerà tra il 21 aprile e il primo maggio prossimi.
“Per questa concept car i designer di Lexus hanno studiato caratteristiche tradizionalmente considerate contrastanti e difficili da unire insieme”, sono state le parole di Kengo Matsumoto, direttore del design, che ha aggiunto: “Il look accattivante della Lexus LF-Gh esplora le possibilità offerte dal bilanciamento di qualità considerate opposte come stile e funzionalità”.
Mentre Mark Templin, Vice Presidente e General Manager della Lexus Division afferma che: “Nel realizzare questo prototipo, i designer Lexus hanno studiato tutte quelle caratteristiche che spesso sono considerate difficili da combinare nello stesso modello come lo stile e la funzionalità”.
L’auto rappresenta un nuovo corso stilistico, come dimostrano gli elementi estetici che la caratterizzano. Nel frontale spicca una calandra dal nuovo disegno, che si unisce alla presa d'aria inferiore, mentre i fari a LED aggiungono un’impronta più moderna,. Molto curata l’aerodinamica. Sulla vettura sono presenti anche piccole aperture a fianco dei fendinebbia che incanalano i flussi d’aria. Completano le dotazioni i generosi cerchi in lega da 20 pollici. Interessanti anche gli interni, realizzati in funzione della dinamica di marcia, con un abitacolo costruito su misura per il guidatore. A bordo troviamo una strumentazione optitron e una consolle equipaggiata con ogni diavoleria hi-tech.
Lunga 4,89 metri, larga 1,87, alta 1,45 , con un passo di 2,85 metri, la vettura adotterà, probabilmente un sistema ibrido più evoluto rispetto all’attuale Hybrid Sinergy Drive GS, composto da un motore V6 2,5 litri e collegato a motore elettrico e generatore attraverso un meccanismo epicicloidale. Consumi ed emissioni risultano più efficienti grazie alla presenza dell’impianto EGR raffreddato e il recupero del calore dei gas di scarico.
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