Sta per partire la Mille Miglia
05/05/2010
di Chiara Solitario
Un percorso di 1.600 chilometri, da Brescia a Roma andata e ritorno, attraversando molte altre città d’arte e non solo, della nostra bella Italia
|
Sta per partire da Brescia il 6 mggio, la corsa ormai considerata da tutti come una leggenda, la Mille Miglia, l’icona dell’eccellenza italiana nel mondo. Le 375 auto d’epoca attraverseranno molte città italiane, si partirà da Brescia, per poi continuare verso Bologna, scelta come tappa intermedia dopo 20 anni, a Ferrara, per poi giungere a San Marino, Rieti, Roma, Viterbo, Siena, Firenze, Reggio Emilia, Parma e Cremona. Si toccheranno anche piccoli centri come Desenzano sul Garda, Sirmione, Spoleto, Radicofani, Buonconvento, Monghidoro, Fioranto e Manerbio.
Insomma, anche quest’anno lo scenario della gara sarà davvero suggestivo e come sempre sarà massiccia anche la presenza di vip in gara, come ad esempio Jason ‘Jay’ Kay, cantante dei Jamiro Quay, lo sciatore Kristian Ghedina, l’attrice Anna Kanakis, il presidente della 20th Century Fox Usa Jim Gianopulos, che sarà affiancato da un co-pilota d’eccezione, Osvaldo De Santis, presidente della 20th Century Fox Italia. Per quanto riguarda il mondo della politica invece, i ministri Franco Frattini e Stefania Prestigiacomo, in coppia su una Giulietta del ‘57 con il numero 335, sfileranno in corsa con Geronimo La Russa, figlio del Ministro della Difesa, Ignazio La Russa. Ospite d’eccezione il consigliere regionale della Lombardia Renzo Bossi, figlio del senatur Umberto, che sarà alla guida di una inimitabile Austin Healey, del 1955.
In questi 1.600 chilometri di percorsi, da Brescia a Roma e di nuovo a Brescia, le auto sfileranno a colpi di clacson, cercando in tutti i modi di rendere la competizione unica e allo stesso tempo divertente e suggestiva. Un modo diverso da altri, per rendere omaggio a quelle vetture d’epoca che rimangono sempre delle vere icone di un passato trascorso, ma mai dimenticato. Madrina d’onore sarò Anna Falchi, che avrà il compito di rappresentare la Mille Miglia e attendere l’arrivo dei partecipanti con le loro auto, nella Capitale, il giorno 7 maggio.
A questo punto non resta che augurare un in bocca al lupo a tutti i partecipanti della gara e… che vinca il migliore!
|
| |