Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Clamoroso: Google Nexus One delude


15/05/2010

di Domenico Scalera

Le vendite dello smartphone sono state bloccate per gli scarsi risultati dei primi mesi di commercializzazione del prodotto


Clamoroso: Google Nexus One delude Google ha bloccato le vendite dello smartphone Nexus One nato dalla partnership di Google con HTC. Da un comunicato della Mountain View dove ha sede la grande G, il blocco delle vendite on line è dovuto a seguito delle scarse vendite dei primi mesi, se pure le premesse iniziali sembravano buone. Sembra che Google abbia deciso di avvicinarsi di più alle compagnie di telefonia mobile per cercare di ottimizzare la commercializzazione del touch screen Nexus One.

La società americana si è giustificata dicendo che in ogni innovazione, alcune hanno una riuscita migliore rispetto alle altre. Il Nexus Uno è uno smartphone che utilizza il software Google Maps Navigation per navigazione di Mappe con un comodo utilizzo anche in auto, oltre che fungere come telefono cellulare ed ha come rivale iPhone di Apple e i terminali Blackberry.

«Mentre l'adozione globale della piattaforma Android ha superato le nostre aspettative, il nostro negozio on line non è riuscito nel suo intendo» ha affermato Andy Rubin, vice presidente di Ingegneria di Google, sul suo blog aziendale. «E' chiaro che molti clienti che hanno una esperienza pratica nell’utilizzo di questi apparecchi, prima di acquistare un telefono cellulare, vogliono anche una vasta gamma si servizi da poter scegliere.»

Le vendite del Nexus One sono rimaste molto indietro rispetto all'iPhone. In soli 74 giorni, sono stati venduti in America 1 milione di unità del modello originale della Apple iPhone, a fronte di circa 135.000 Nexus Ones venduti nello stesso periodo di riferimento, secondo Flurry Analytics, società che fornisce un’analisi dell’utilizzo intelligente dei telefono cellulari.

I partner di Google avevano stimato di spedire circa 65.000 telefoni al giorno, sicuramente lo scarso risultato è dovuto ad un interfacciamento non ottimale con i rivenditori.


News Correlate
Chiude il sito americano per la vendita di Google Nexus One » Chiude il sito americano per la vendita di Google Nexus One
Fallimentare l’uscita sul mercato del Goooglefonino che doveva contrastare iPhone, Blackberry, Nokia, Samsung...
Vodafone lancia Google Nexus One » Vodafone lancia Google Nexus One
Il terminale di Google realizzato da HTC sfrutta la rete dei gestori per conquistare il mercato italiano
Il super-telefonino di Google non arriverà  in Cina » Il super-telefonino di Google non arriverà  in Cina
Il colosso di Moutain View, in seguito alla recenti polemiche col governo di Pechino, ha deciso di non presentare il telefonino Nexus One in Cina.
Google Street View a Vancouver per i giochi olimpici » Google Street View a Vancouver per i giochi olimpici
L’occhio di Google pronto a riprendere le piste di Vancouver per una passeggiata virtuale tra le piste
Google e HTC sfidano iPhone » Google e HTC sfidano iPhone
Esce il Nexus One, ha lo schermo multitouch e funziona anche come navigatore

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]