Notizie
Google Street View a Vancouver per i giochi olimpici
12/02/2010
di Maura De Sanctis
L’occhio di Google pronto a riprendere le piste di Vancouver per una passeggiata virtuale tra le piste
|
Anche i giochi Olimpici che si terranno dal prossimo 12 al 28 febbraio a Vancouver, in Canadadiventano protagonisti di Google Street View che con il nuovo servizio Google Snow View ha deciso di essere presente per l’imminente apertura dei giochi olimpici invernali. Per l’occasione i responsabili di Google Street hanno predisposto delle motoslitte con strumentazione idonea a riprendere le piste innevate ed è stato è stato realizzato un tour in tre dimensioni che ricostruisce le principali infrastrutture dei giochi di Vancouver.
Le fotografie sono state scattate lungo le piste per cui la sensazione è quella di girare ed osservare quello che sta attorno con un nuovo modo di comprendere il mondo che ci circonda. La fotocamera utilizzata da Google Street View per le riprese è la Dodeca 2360 dotata di 11 obiettivi disposti secondo geodetiche geometrie per scattare foto sferiche a 360°.
Le Snowmobiles di Google, appositamente create per i giochi olimpici di Vancouver promettono immagini inedite della montagna ed altri punti strategici di interesse che verranno pubblicate su un apposito sito web disponibile in 40 lingue dove sarà possibile trovare informazioni in tempo reale sulle gare, cerimonie ed eventi.
Vancouver è un luogo che tutti dovrebbero vedere, con montagne aspre, sentieri di neve, abeti e laghi placidi ed ora grazie a Google Street View potrete virtualmente visitarli. Indossate i vostri occhiali da sci e salopette e iniziate a fare clic per vivere l’emozione virtale dei Giochi Olimpici Invernali!
|
| |
|
|