Notizie
Chiude il sito americano per la vendita di Google Nexus One
20/07/2010
di Domenico Scalera
Fallimentare l’uscita sul mercato del Goooglefonino che doveva contrastare iPhone, Blackberry, Nokia, Samsung...
|
Vi avevamo già parlato delle premesse iniziali che sembravano buone e della sospensione delle vendite sul mercato americano unicamente on line e del lancio ufficiale del Google Nexus One per il mercato italiano in partnership con Vodafone, ma questa volta vi possiamo confermare che la chiusura definitiva sembra ormai arrivata, il Goooglefonino verrà archiviato definitivamente.
In effetti sembra che HTC la società, che si è occupata della realizzazione di Google Nexus One in collaborazione con Google che sfruttava il sistema di Sistema Operativo di Android, abbia ricevuto l’ultimo ordinativo di Nexus One, terminato questi ultimo smartphone la vendita on line verrà sospesa definitivamente, e sembra da alcune indiscrezioni che il sito americano per la vendita del Google Nexus One verrà chiuso definitivamente. Mentre Google ha garantito l’assistenza a tutti i possessori dell’apparecchio.
Questo timore si è riflesso anche nel nostro mercato. In effetti a conferma di ciò, anche Vodafone ha sospeso la vendita on line sul portale commerciale italiano, nella sezione “Shop” di vodafone.it dove si puo’ trovare l’apparecchio ma non è possibile acquistarlo, mentre nei negozi, il Google Nexus One è praticamente introvabile.
E pensare che questo prodotto, lanciato dalla azienda di Mountain View, doveva essere l’antagonista dell'iPhone della Apple, dei palmari Samsung, Nokia, Sony Ericsson e degli smartphone Blackberry e della stessa HTC, ma questo tonfo di Google farà riflettere e non poco i dirigenti della grande G. A volte non basta essere grandi per pilotare il mercato a proprio piacimento. Possiamo concludere che la prima era del Goooglefonino è finita dopo appena 3 mesi dal lancio ufficiale, mentre in Italia è bastato 1 mese per dichiarare la fine dell'era, forse mai iniziata...
|
| |
|
|